L’Atalanta cambia lo sponsor di maglia a stagione in corso dopo la rescissione unilaterale con Suisse Gas – in concordato presso il Tribunale di Milano – e si accinge a debuttare con quello nuovo, TWS S.p.a., nel turno casalingo di campionato con il Crotone: «È una giornata importante che ci lega a questa nuova realtà, giovane come noi, fino a fine stagione e per i prossimi due anni», ha precisato l’amministratore delegato del club di Zingonia, Luca Percassi. Il nuovo main partner, dal canto suo, ha sottolineato il trait-d’union nel nome della linea verde: «Siamo relativamente una novità anche noi e ci leghiamo con soddisfazione alla realtà più bella del calcio italiano – afferma Matteo Pinciroli, titolare (classe 1978) e amministratore di Xenturion Holding S.p.a. a cui fa capo TWS -. Ci occupiamo di resine e poliuretani, in generale di ausiliaristica nel campo chimico». Parola al direttore generale nerazzurro, Umberto Marino: «È una sinergia che testimonia e conferma la crescita del brand Atalanta». Quanto all’ad della società, chiosa riservata al progetto Atalanta in sé: «Stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista, parteciperemo al bando di vendita dello stadio e stiamo vivendo un momento straordinario a livello sportivo: è chiaro che con queste condizioni di partenza uno sponsor è felice di incontrarci. Premi al conseguimento della qualificazione europea? Diciamo che si prevedono incrementi legati ai diversi posizionamenti in classifica». Altre news in vista per il 2017/18: cambia anche lo sponsor tecnico, dall’attuale Nike si passa a Joma.
Simone Fornoni