di Bruno Biker
Una domenica di metà autunno con il sole che cerca di asciugare le ossa dopo una settimana di pioggia, una di quelle domeniche da passeggiate nei boschi… Invece ancora una volta si abbandona la famiglia e si parte per la nostra prova del 9 verso Bologna la Dotta, dove andiamo a sostenere il nostro esame di laurea.
Arriviamo a Bologna e ho la fortuna di potermi accomodare in tribuna dopo aver pranzato direttamente allo stadio, qui sentono molto la partita e anch’io sono stranamente più agitato del solito. Sono a bordo campo, lato nostri tifosi che si fanno sentire tantissimo, mi prende subito quella cosa che non so descrivere…quella pel de poja olta issé!
Questo stadio mi ricorda una delle poche trasferte fatte anni fa con mio papà tanti anni fa, forse l’ultima fatta insieme. Mettiamo da parte i ricordi e godiamoci il presente.
Fra i pali rientra Sportiello e spero molto per lui faccia una prestazione buona così che si possa riscattare da un avvio di campionato per niente buono.
Si parte con la solita fase di studio, il primo tiro è del Papu fuori al 5’.
Al 13’ bella occasione di Conti che mette alto da due passi
Al 15’ Masiello la mette! Uno a zero per noi e delirio in curva e dove sono sistemato io.
Un minuto dopo potremmo raddoppiare con Kurtic,
Kessie perde una palla a centrocampo e provoca una punizione pericolosa dal limite con cui il Bologna prende un legno con Sportiello comunque sulla palla, ma si sa, i legni sono buoni per il camino…
Al 30’ si infortuna Kessie che però resiste in campo, siamo in una fase in cui loro pressano parecchio.
Al 37’ gran tiro del Papu fuori di poco.
Nel minuto di recupero si corre un piccolo rischio poi squadre al riposo.
Non mi sembra stiamo dimostrando la stesa forza di altre volta ma devo dire che il Bologna, anche se non ha creato grosse occasioni da rete, gioca in casa ed è sotto quindi i rossoblù devono spingere per pareggiare, adesso prepariamoci al secondo tempo. Forza dai ragazzi che la Juve sta perdendo a Genova!!
Il Bologna mette il “nostro” ex Sergione Floccari ma non dobbiamo avere paura di nessuno.
Pronti via e Petagna si mangia il raddoppio
Al 10’ su una ripartenza la mette fuori poteva forse darla in mezzo. Il Bologna attacca ma noi ripartiamo bene.
Al 25’ Kessie la spara alta.
Facciamo girare bene la palla con il Papu a fare da direttore d’orchestra.
Su calcio d’angolo Jasmin la mette: due a zero per noi.
Esulto con i miei compagni di viaggio mentre in curva scoppia la festa per il risultato che sta nascendo.
Il Bologna continua ad attaccare ma non impensierisce a Sportiello.
All’81’ esce il Papu per D’Alessandro. La curva fa partire il suo coro per eccellenza FORZA Atalanta ed è uno spettacolo.
Al 90’ entra Pesic per Petagna, giusto prima dei 4 minuti di recupero. Finisce con noi ancora in avanti, sesta vittoria di fila…meno 5 dalla Juve, che dire….? Che spettacolo!