L’Argentina potrebbe ridare un’opportunità ad Alejandro Gomez?
Difficile ma non impossibile secondo l’edizione odierna del quotidiano lombardo Il Giorno, che dedica un focus al grande momento di forma del Papu, definito un collezionista di 7 in pagella.
‘Tre gol nelle ultime due partite. Una rete spettacolare contro il Lecce, una doppietta sontuosa al Sassuolo. Ma non ci sono solo i gol. Ci sono le giocate, i passaggi, i dribbling. Alejandro Gomez a 31 anni e mezzo vive il momento migliore della sua carriera. Collezionando 7 fissi in pagella. Tolta la serataccia di Zagabria, in cui è affondato insieme ai compagni, il Papu ha sempre brillato di luce propria, illuminando con il suo talento e il suo carisma tutti i compagni intorno a lui’, sottolinea il quotidiano di corso Buenos Aires.
Ricordando poi come il tecnico ‘Gian Piero Gasperini lo reputi insostituibile e finora lo ha fatto riposare solo una volta, nella gara casalinga contro la Fiorentina, lasciandolo fuori nei primi 57 minuti, prima di gettarlo nella mischia per tentare la rimonta contro i viola partendo dallo 0-2: e proprio dai piedi dell’argentino sono arrivati i due assist per i gol di Ilicic e Castagne per il 2-2. Questo per dare l’idea dell’imprescindibilita’ del Papu.’
Su cui adesso sarebbero tornati ad interessarsi gli emissari del ct albiceleste, l’ex atalantino Lionel Scaloni, che starebbe facendo un pensiero al nuovo Papu, meno attaccante e più centrocampista.
Senza contare che il Papu gode di un estimatore particolare, Lionel Messi, che lo apprezza molto come calciatore è come persona.
Intanto, in attesa di un’eventuale chiamata dalla Seleccion, Gomez e il suo entourage attendono una chiamata dai piani alti di Zingonia, per mettere nero su bianco il prolungamento del suo contratto, dal 2022 al 2023.
Perché l’argentino vorrebbe concludere la sua carriera a Bergamo in maglia nerazzurra.
E magari sempre qui iniziarne un’altra, da dirigente o da tecnico…