Allora ditelo. Contro l’altra genovese, la terza volta dell’arbitro alpino Livio Marinelli con l’Atalanta, dopo la penultima di andata conclusasi a reti inviolate il 17 gennaio scorso. Il lunch match di domenica 28 febbraio a “Marassi” in casa della Sampdoria, valido per la quinta di ritorno del campionato di serie A, darà diretto dal fischietto della sezione di Tivoli, famoso per aver partecipato alla missione italiana di peace-keeping in Afghanistan dal novembre 2012 all’aprile successivo.
Maresciallo di grado, Marinelli aveva diretto in precedenza i nerazzurri in occasione del 3-0 casalingo al Verona il 25 ottobre 2017 (Freuler, Ilicic e Kurtic nella ripresa). Terzo match da arbitrare anche coi blucerchiati, sempre sconfitti e sempre all’ombra della Lanterna: 1-0 dal Lecce il 10 febbraio 2019 e 2-1 dal Bologna il 22 novembre scorso. Cresciuta a Guidonia-Montecelio, la giacchetta colorata di turno è in forza al 7° Reggimento Alpini, dipendente dalla Brigata Julia, a Belluno.
Molto variegata ed eterogenea la squadra arbitrale designata. Gli assistenti di Marinelli, 36 anni il 6 novembre, sono Filippo Valeriani di Ravenna ed Edoardo Raspollini di Livorno. Della sezione di Roma 1, invece, sia il quarto ufficiale Valerio Marini che il V.A.R. Daniele Doveri, mentre l’A.V.A.R. è il bresciano di origini siciliane ma nato a Stoccolma Alessandro Lo Cicero.