Finalmente l’annuncio, con l’accordo raggiunto in settimana e lo sconto di 2 dei 4 milioni di bonus dopo il prestito oneroso a 3 e il saldo a 22, al netto del 10 per cento spettante al Milan sulla futura rivendita. Charles De Ketelaere è ufficialmente tutto dell’Atalanta. Il contratto è fino al 2028 con opzione a favore della società.
“Atalanta BC è lieta di comunicare che il diritto alle prestazioni sportive di Charles De Ketelaere è interamente di proprietà del Club nerazzurro – si legge nella nota sul sito ufficiale -. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club si compiacciono della permanenza in nerazzurro di Charles, al quale augurano le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – nel prosieguo della sua carriera sportiva a Bergamo”.
De Ketelaere, attaccante mancino classe 2001, ai tempi prelevato dai rossoneri dal Club Brugge, è in Germania per gli Europei con la Nazionale del Belgio. I termini per il riscatto erano slittati dal 14 al 20 giugno per mutuo consenso tra le parti. Nella prima stagione atalantina ha realizzato 14 reti e fornito 11 assist nelle 50 partite complessivamente disputate tra campionato, Coppa Italia ed Europa League vinta lo scorso 22 maggio a Dublino sul Bayer Leverkusen.