Nell’imminenza della presentazione ufficiale che avverrà il 24 giugno, la dirigenza dell’Almè gentilmente ci fornisce qualche robusta anticipazione circa organico e programmi per la prossima stagione, settore giovanile compreso.
Presenti il presidente Bruno Crotti, il vice Cristian Gasparini, il direttore generale Roberto Rovetta, (nella foto) il ds Antonio Salvi e i responsabili del settore giovanile Giorgio Filippelli e Carlo Burini per il settore di base.
Il direttore generale Roberto Rovetta ha costruito la squadra grazie alla decisiva collaborazione del ds Antonio Salvi ad intervenire maggiormente, circa il nuovo organico e aspettative e programmi per la prossima stagione. Ci dice: “E’ noto, ma spetta a noi dichiarare ufficialmente che abbiamo potuto acquisire e inserire nelle nostre fila, l’esperto difensore Giorgio Rota classe ’88 e l’attaccante Davide Ubizzoni 91, mentre a centrocampo arriva Elvis Tentori classe ’87”  “su cui contiamo parecchio a centrocampo per la sua esperienza e per il suo equilibrio tattico“, aggiunge il ds Antonio Salvi, “non è poi escluso almeno un altro arrivo ma valuteremo, anche perché è sempre opportuno restare vigili sul mercato” prosegue Rovetta. “Con dispiacere ci lasciano Gotti e Dinoni che chiudono la carriera, ma contiamo molto che restino con noi in società come collaboratori, facendo valere le loro competenze acquisite sul campo in tanti anni di un’ottima carriera, mentre è noto che l’attaccante Arrigoni è approdato al Paladina”.
I massimi dirigenti all’unisono, con il presidente Bruno Crotti in primis, puntano alla continuità, visto che anche la scorsa stagione da neopromossi dopo parecchi anni, avevamo iniziato bene con due vittorie su 3, inoltre all’inserimento di giovani da lanciare e anche di casa madre, migliorare le proprie prestazioni e anche la qualità del proprio settore giovanile.
Va registrato che la scuola calcio ha ottenuto lo status di scuola riconosciuta, mentre è confermata la sinergia con l’AlbinoLeffe, ci fa notare il vice presidente Cristian Gasparini.
Il responsabile del settore giovanile Giorgio Filippelli ci informa che il nuovo allenatore della Juniores è Roberto Pellegrinelli che si avvarrà della collaborazione del vice Paolo Castelli e Rolando Genini responsabile della squadra, mentre i 2007 parteciperanno al campionato regionale B, così come la Juniores. Il responsabile del settore di base Carlo Burini registra l’allestimento di un buon numero di squadre pulcini ed esordienti, insieme alla scuola calcio e così il quadro delle anticipazioni è pressoché completo.
Per cui l’organico della prima squadra sarà composto dall’esperto Lava a e dai giovani Gasparini 2001 e Genini 2004 per quanto riguarda i portieri, Giorgio Rota ’88, Carrara, Caniglia, Bonetalli, Carobbio, Gibellini e il giovane Sanvito (2003) opereranno nel reparto arretrato. Proseguendo a centrocampo registriamo le conferme di Pellegrini, Daleffe, Armati, Viel, il giovane e promettente D. Rota 2002, mentre in attacco opereranno il nuovo arrivato Davide Ubizzoni ’91 e il confermato Sala insieme ai giovani ma già relativamente maturi Volpi e Tarchini.

Giovit