Raccontano che tre indizi fanno una prova, ma se le maglie tricolori sono quattro, ecco che la prova si tramuta in certezza: è ancora Allegra Maria Arzuffi a dominare i Campionati Italiani di Orvieto e a infilare la quarta vittoria consecutiva nel più importante appuntamento del calendario ciclocross.
La nostra Allegra infatti – prestata come consuetudine alla sc Cadrezzate – Verso l’Iride per la stagione invernale – ha conquistato il suo quarto titolo italiano tra le ragazze classe 1998 in una gara mozzafiato.
Spesso si dice che questa disciplina – il ciclocross – aiuti l’attività su strada, ma stavolta è stato vero il contrario, perché Allegra ha saputo spuntarla sulle rivali Dal Magro e Torcianti soltanto allo
sprint e mettendo quindi in campo tutte le sue ottime qualità da stradista, lei che lo scorso anno arrivò decima anche ai Campionati Italiani strada di Darfo Boario (BS).
Ha dell’incredibile la prova della junior Silvia Persico, debuttante assoluta ad Campionato Italiano di ciclocross.
Con sole tre gare alle spalle la brava atleta bergamasca ha conquistato un quarto posto a soli 11 secondi dal podio: un risultato pazzesco se si considera che la nostra Silvia ha imbracciato la sua prima bicicletta da ciclocross soltanto un mese fa e che durante la gara tricolore sia anche incappata in una caduta.
Una partenza sfortunata invece ha in parte compromesso la prova dell’allieva Alessia Verrando: la brava atleta ligure però ha saputo riscattarsi e, forte di una tecnica di base non indifferente, ha chiuso con un ottimo settimo posto a soli 22 secondi dalle quattro atlete di testa che si sono giocate il titolo.
lunedì 13 Gennaio 2014