L’AlbinoLeffe, dopo il ritorno alla base del portiere classe 2004 Lorenzo Facchetti, prosegue imperterrito nella linea verde. Biennale appena sottoscritto, infatti, col difensore classe 2003 Nicolò Evangelisti, con cui è stato siglato l’accordo preliminare per la prossima stagione. A fine mese il giocatore, figlio d’arte, di Luca, centrocampista dagli anni ottanta ai primi duemila fino alla serie B (Campobasso, Cavese, Lecce, Taranto e Lodigiani tra le altre), va in scadenza con l’Empoli. Arriva da 23 presenze in prestito con la maglia del Pineto, girone B di serie C.
Nativo di Alatri (Frosinone), dopo un anno tra i pulcini dell’Ascoli ha fatto il resto della trafila nella Roma di cui è stato anche capitano a livello Primavera 1. Passato in azzurro ancora in età da Under 19, Evangelisti è reduce dalla seconda annata piena nel terzo campionato professionistico nazionale. La prima maglia è stata quella del Taranto: in tutto, 58 match da senior.
“Sono contento di essere arrivato in una piazza con un grande entusiasmo e che punta fortemente sui giovani – le prime parole in bluceleste di Evangelisti –. Questa per me rappresenta una grande opportunità che cercherò di sfruttare al massimo. Ringrazio la Società, a partire dal presidente Andreoletti e dal direttore Obbedio, per la fiducia risposta in me. L’obiettivo è quello di compiere un ulteriore step a livello di crescita”.
“A Nicolò un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia AlbinoLeffe e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica”, conclude la nota ufficiale del club.