Un’altra certezza a due giorni dal Monday Night con la Pro Vercelli allo Stadium di Zanica per posizionarsi un poco più in alto nella griglia playoff.
Il primo della lista era stato Mattia Mustacchio, il 2 gennaio, per un’altra stagione. Quindi, a seguire, i difensori Simone Potop e Gabriele Boloca, il 14 e 28 febbraio, fino al 2027. La stessa cifra cui arriverà anche il direttore sportivo Antonio Obbedio, firma il 20 marzo. Oggi è toccato, per un ulteriore giro di corsa, al terzo della difesa titolare ideale dell’AlbinoLeffe, il figlio d’arte Riccardo Baroni.
La strategia del club bluceleste, insomma, è la fidelizzazione di chi ne sta sostenendo a pelo d’erba le ambizioni. All’appello mancherebbe solo l’allenatore Giovanni Lopez, che ha rinviato ogni discorso a fine stagione dicendosi comunque desideroso di tenere botta in un progetto sportivo che non si è mai posto alcun limite, se non quello minimo della permanenza nella categoria battuta ormai da tredici anni, la serie C, il terzo livello professionistico nazionale del pallone.
U.C. AlbinoLeffe è lieta di comunicare che si sono verificate le condizioni sportive per il rinnovo automatico sino al 30 giugno 2026 del contratto di prestazione sportiva del calciatore Riccardo Baroni.
Approdato a Zanica nel gennaio del 2024, il difensore classe ’98 nativo di Bagno a Ripoli (FI) è stato uno dei protagonisti blucelesti sia della salvezza della scorsa annata sia della brillante stagione corrente, totalizzando sin qui 43 presenze con 2 gol in maglia seriana.
A Riccardo, il più sentito in bocca al lupo per il futuro a tinte blucelesti.