“Abbiamo compiuto dei passi in avanti ma ora bisogna farne altri”. Giovanni Lopez

, appena confermato alla guida dell’AlbinoLeffe per un’altra stagione, è in vena di dichiarazioni programmatiche dopo la salvezza conquistata in anticipo di una giornata a quota 45 punti con ben 16 clean sheet.

Il tecnico romano, classe 1967, vincitore della storica Coppa Italia da capitano del Vicenza di Francesco Guidolin nel 1997, sarà ancora coadiuvato dal vice allenatore Simone Arceci. “Sono contento perché si prosegue il lavoro iniziato un anno fa – commenta soddisfatto Lopez -. Dovremo migliorare quella che è stata la classifica di quest’anno, il rendimento e in generale tutto ciò che è stato fatto nel corso della stagione appena conclusa”.

“Ripartiamo dalle certezze. Abbiamo subìto meno gol, disputando un campionato molto positivo sino a 7-8 partite dal termine, poi purtroppo abbiamo perso qualcosa anche perché abbiamo avuto pochi giocatori a disposizione – l’analisi –. I giovani ci hanno dato molto, anche se dal punto di vista della gestione delle partite abbiamo pagato un po’ la nostra inesperienza”

Chiosa coi grazie di rito. “Sono molto soddisfatto di sedere ancora sulla panchina bluceleste. Il primo ringraziamento va al Presidente Andreoletti, che mi ha dato ancora una volta fiducia, e questo non è mai scontato – conclude il mister confermato –. Poi ringrazio tutti: staff sanitario, società, i direttori Obbedio e Farina (sportivo e generale, ndr) e ovviamente lo staff tecnico vicino a me ma soprattutto i giocatori, che nonostante le tante difficoltà hanno disputato un ottimo campionato”.

A mister Lopez e al suo staff un grosso in bocca al lupo per il loro futuro a Zanica.