“Con impegno, serietà e temperamento ti sei conquistato un ruolo da protagonista in queste stagioni in nerazzurro, contribuendo al raggiungimento di traguardi prestigiosi e indimenticabili. Grazie di tutto, Robin, e in bocca al lupo per questa tua nuova esperienza!”

. L’Atalanta scrive i titoli di coda dalle 157 partite con 29 gol di Gosens, neo interista in prestito con obbligo di riscatto: 25 milioni più 3 di bonus, scatta a gennaio 2023 alla prima presenza o al primo punto degli attuali campioni d’Italia; 3 milioni a stagione per 4 anni e mezzo per il giocatore.

L’interessato ha risposto contraccambiando il grazie e la riconoscenza a mezzo social, esattamente come il club. “Sono passati più di quattro anni da quando sono arrivato all’ @atalantabc come un ragazzo sconosciuto. Mi ha dato la possibilità di giocare in Serie A e la fiducia di crescere come giocatore e soprattutto come uomo”, l’incipit. “Nel calcio però ci sono delle possibilità che vengono fuori solo una volta e per quello sono molto contento di firmare per l’Inter!”, la chiosa a mo’ di giustificazione dell’allontanamento. “Dal primo minuto ho sempre dato tutto per questa maglia e Bergamo sarà sempre una città particolare per me e per la mia famiglia. Ho vissuto esperienze ed emozioni incredibili, ho trovato amici per la vita ed è nato anche mio figlio qui! Quindi grazie ai tifosi che mi hanno supportato da sempre, grazie ai compagni che mi hanno fatto crescere in ogni allenamento, grazie allo staff che mi ha dato la fiducia e grazie alla società che mi ha dato la opportunità di giocare in un gran campionato. Spero che avete apprezzato il mio lavoro e il mio impegno. Ciao, Robin❤️”.