TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA LUNEDI 7 MAGGIOFalco-Atletico Chiuduno 0-1Falco:

Morosini, Meda, Salvatoni (35’st Colleoni), Birolini, Marchesi, Magoni, Cortinovis, Pietta, Pelliccioli (27’st Daha), Adami (42’st Perhat), Vecchio (39’st Baggi). A disposizione: Rottoli, Mismetti, Elice. All. Ceribelli.
Atletico Chiuduno: Azzola, Radaelli, Bolis, Pezzotti, Capoferri, Poloni (40’st Zinesi), Mecca, Bosio, Bosis, Cecilli, Zanardi (32’st Piantoni). A disposizione: Chinelli, Brogni, Bertoli, Caldara, Foresti. All. Marchesi.
Arbitro: Aloise della sezione di Lodi.
Assistenti: Detta della sezione di Mantova e Mezzalira della sezione di Varese.
Reti: 24’st Bosis (AC)
Note: spettatori 800 circa. Ammoniti Adami (F), Poloni (AC), Bosio (AC), Salvatoni (F), Baggi (F)

Castegnato (Brescia) – Trionfo Atletico Chiuduno nel pomeriggio di coppe a Castegnato. Il derbissimo bergamasco finisce col successo dell’Atletico che batte la Falco con un gol di Bosis a metà ripresa. In un contesto molto equilibrato decide la zampata del solito “Zlatan” Bosis, autore di una stagione stellare.
Primo tempo dai due volti. La Falco parte meglio e si assesta nella metà campo avversaria ma senza creare grossi pericoli alla retroguardia di Azzola. L’Atletico bada a ripartire ed è sua la prima vera occasione dell’incontro: al 26’ Zanardi scappa in velocità a Meda, dalla sinistra entra in area ma, giunto sul lato corto dell’area piccola, si fa sbarrare la strada da Morosini che respinge in angolo. Al 29’ cross di Mecca dalla destra, stacco di Bosis ma la deviazione si perde sul fondo. Al 36’ Falco di nuovo in avanti: gran punizione dai 20 metri di Adami ma Azzola vola all’incrocio e con uno strepitoso salvataggio si rifugia in corner. Nel finale di tempo ci prova ancora l’Atletico: siamo nel recupero quando Cecilli batte una punizione dalla sinistra ma il suo tiro a giro indirizzato verso il palo più lontano trova pronto Morosini che devia in angolo.
Nella ripresa, all’8’ Zanardi trova Bosis tutto solo ma la conclusione del bomber dal limite si perde alta. La Falco perde via via mordente negli ultimi metri e l’Atletico trova buon gioco nel capitalizzare le poche occasioni a disposizione. Al 24’ Zanardi riceve sulla sinistra e col contagiri pesca Bosis all’altezza dell’area piccola: il bomber beffa sottomisura Morosini. Poco dopo una sventola di Cortinovis, bloccata da Azzola, chiama la Falco alla reazione, che però di fatto non decolla. Resta il tempo per un caso da moviola, con Radaelli (in area) che sembra colpire la palla con la mano ma l’arbitro lascia correre. Nel finale è ancora l’Atletico ad avere due mezze occasioni ma il risultato non cambia più e al triplice fischio è grande festa chiudunese.
Nikolas Semperboni

TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA LUNEDI 7 MAGGIO