La Voluntas Osio ha concluso la stagione 2022/2023 al tredicesimo posto, equivalente al quartultimo, il girone C di Seconda categoria ottenendo una salvezza piuttosto tranquilla visti i nove punti di vantaggio sulla Primula Barbata che ha dovuto affrontare i playout. Infatti, la società è soddisfatta del risultato e il segretario Luca Tringali ha commentato: ”E’ stata una buona annata, abbiamo ottenuto la salvezza a qualche giornata dalla fine permettendoci di essere tranquilli per cui siamo soddisfatti. Eravamo partiti male però nel girone di ritorno siamo andati sopra le nostre aspettative compiendo un’ottima seconda parte di stagione, però generalmente abbiamo rispettato ciò che ci eravamo prefissati. Siamo contenti”. E’ d’accordo anche il direttore sportivo Aden Usubelli, che aggiunge: ”Aver cambiato mister alla fine del girone d’andata ci ha sicuramente aiutati, infatti sarà riconfermato anche per la prossima stagione. Esserci salvati a quattro giornate dalla fine è un buon esito”.
Tringali prosegue: “Per l’anno prossimo l’obiettivo è ottenere di nuovo una salvezza tranquilla, magari facendo più punti, essere più tranquilli e avere anche più sicurezza oltre che a cercare di
essere il più costanti possibile e non replicare il girone d’andata della scorsa stagione che è stato piuttosto negativo”. Al contrario, Usubelli è più ambizioso: ”Vogliamo fare dei passi in avanti, compiere quel salto di qualità in più che ci possa permettere di svolgere un campionato migliore. Ci piacerebbe raggiungere quota 45/50 punti che quindi potrebbero significare playoff, ma non staremo lì a diventare matti per cercare di centrarli, se arrivano bene altrimenti va bene comunque. Arriveranno otto giocatori nuovi pronti a darci una mano”. Sono in arrivo il portiere Daniele Garlini, classe ’93, dal Grassobbio, il difensore classe ’92 Roberto Chigioni dall’Oratorio Cologno, l’attaccante classe ’03 Lorenzo Manfredini dal Boltiere, il classe ’99 Filippo Mangili dal Lallio, il difensore classe ’98 Abdoul Aziz Bamba dal Mariano (la scorsa stagione l’ha svolta in prestito alla Roncola), il difensore classe ’00 Nicolò Colombo dal Cornate, l’attaccante classe ’98 Aloui Louai dal Castel Rozzone e il difensore classe ’97 Stefano Dimeo dal Levate. Salutano la squadra il difensore Allaoui Badr Eddine, il difensore Yuri Duzioni, l’attaccante Peter De Benedettis ,il difensore Assane Diop e il difensore Sayite Diagne.
Dennis Zamblera