La squadra femminile Valcar Cylance è tra le più attese alla Freccia del Brabante in Belgio (mercoledì 17) e all’Amstel Gold Race in Olanda (domenica di Pasqua) quest’ultima prova del World Tour donne Elite. Mica da buttare l’idea del direttore sportivo Davide Arzeni di puntare al successo, dopo la bella prestazione al Giro delle Fiandre.
“Possiamo fare bene in tutte due le corse perchè le ragazze godono di ottima salute e sono motivate -commenta Arzeni- portando qui le atlete più in forma, dobbiamo trovare la forza di sconfiggere anche la sfortuna. In queste gare difficili e impegnative ci vuole occhio, e bisogna correre davanti“.
Alla Freccia del Brabante (classe 1.1), sei muri o “Cotes” da superare, 136 chilometri complessivi, partenza e arrivo a Gooik, correranno Silvia Pollicini, Alessia Vigilia, Elisa Balsamo, la campionessa italiana Marta Cavalli, Maria Giulia Confalonieri, Ilaria Sanguineti e Vittoria Guazzini. Per l’Amstel Gold Race, prima gara del Trittico delle Ardenne (seguiranno Freccia Vallone e Liegi Bastogne Liegi, ndr) che ha nel Cauberg il punto chiave, sono state selezionate la giovanissima Barbara Malcotti, Dalia Muccioli oltre a Guazzini, Sanguineti, Balsamo e Cavalli.