Nella rinnovatissima Blu Basket Treviglio targata Gruppo Mascio il cambio della guardia investe anche lo staff medico-sanitario. Il preparatore atletico e il fisioterapista, infatti, sono nuovi di trinca: si tratta di Daniel Zambelli, oggetto di una promozione interna, e Davide Preziati, trentottenne brignanese, l’unico vero volto nuovo, arrivato a prendere il posto del dimissionario Sebastian Guzzetti.
Il primo, fratello di Mauro che ha ricoperto il ruolo di vice coach per una decina d’anni nonché nella scorsa stagione di primo responsabile tecnico nell’ultima giornata di regular season e nei playoff, è stato fino a oggi il braccio destro di Guzzetti. Classe 1989, da Villa d’Almè, ex giocatore di Bluorobica, Verdello, Mornico, Albino, San Pellegrino, Dalmine, è laureato in scienze motorie e possiede un diploma di Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici. Già Istruttore di fitness e group training alla Prostaff di Chiari e al Cus di Dalmine, Zambelli è alla quarta stagione a Treviglio, iniziando come stagista anche sotto il confermatissimo trainer Sergio Bonardi.
Preziati, invece, affianca come fisioterapista proprio il trainer Bonardi. Dottore dal 2006 in Scienze motorie e dello sport all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, s’è specializzato nel 2010 in scienze e tecniche di attività motoria preventiva e adattata. E’ anche istruttore di ginnastica posturale, tecnico di riequilibrio posturale ad approccio globale, massaggiatore e capo bagnino di stabilimenti idroterapici, istruttore di scuola calcio e allenatore di squadre del settore giovanile, Istruttore in fitness per svariate attività e corsi, personal trainer, istruttore di sala, chinesiologo, preparatore atletico e massoterapista in squadre di calcio. Tra le conferme, infine, oltre a Bonardi, il medico sociale Roberto Gatti e l’ortopedico Paolo Bertacchi.