Torre Boldone
– Andrea Farnedi e Eugenio Lodetti ufficializzano il cambio di guardia in casa La Torre. E’ una svolta epocale, perché la famiglia Farnedi, prima con il padre Ivo fondatore e poi il figlio Andrea, è stata alla presidenza per addirittura 50 anni. Il nuovo presidente è quindi Eugenio Lodetti, già in società da tempo prima come allenatore, poi come responsabile del settore giovanile e che da qualche stagione si occupa in maniera operativa anche della prima squadra.
Andrea Farnedi: “Sono stato presidente per 12 anni, mio padre per 38, è stato soprattutto il fondatore della società. Un cambio a questo punto era fisiologico, è giusto che avanzi un nuovo corso, anche perché la mancanza di mio padre ha il suo peso un po’ a livello di motivazioni, ma resterò comunque in società nel consiglio e ora uno dei miei obiettivi sarà anche quello di fare il libro dei 50 anni di storia del La Torre. Si prosegue comunque nel segno della continuità. Il nuovo presidente è Eugenio Lodetti che gode della stima e fiducia mia e di tutto l’ambiente. Siamo in buone mani e – ripeto – puntiamo alla continuità, non ci saranno stravolgimenti”.
Parola quindi al neopresidente Eugenio Lodetti: “E’ una grande responsabilità, un onore e anche un onere raccogliere il timone da Andrea e dalla famiglia Farnedi. Mi ritengo però pronto per questo passo, l’impegno sarà massimo per tutte le squadre che già sono ben organizzate. Vogliamo fare un buon campionato di Prima Categoria e porremo grande attenzione come al solito sul settore giovanile. Siamo particolarmente curiosi del cammino della Juniores che ha conquistato il Regionale B”.
Si chiude proprio un’epoca, 50 anni sono parecchi. La speranza in casa La Torre è quella di proseguire nel solco tracciato dalla famiglia Farnedi. E magari fare anche meglio, aggiungiamo noi.
Giovanni Vitali