di Gioia Masseroli
Il grande fascino dei calciatori lo troviamo non solo nell’Atalanta, ma anche in Serie A. Non possiamo nasconderlo, quanto a bellezza ci sono diversi campioni che militano in varie squadre italiane che fanno perdere la testa a moltissime fans.
Ecco, quindi, la top five dei più belli in Serie A:
1 – Claudio Marchisio (classe 1986, altezza 180 cm, peso 71 kg) – Primato indiscutibile per il principe dalla Juventus. Mai un soprannome fu così azzeccato, perché guardando il giocatore dal punto di vista fisico, dà proprio l’idea di un principe azzurro. Azzurri sono anche i suoi occhi, chiari come il cielo in una limpida giornata primaverile, le fattezze del volto precise e definite, barba ben tenuta e un ciuffo di capelli abbastanza ribelle, ma in grado di trasmettere quel tocco di classe in più. È risaputo che per un uomo dagli occhi azzurri, le donne potrebbero anche perdersi per sempre.
2 – Philippe Mexès (classe 1982, altezza 187 cm, peso 82kg) – Da Torino andiamo a Milano, dove possiamo ammirare il bel difensore del Milan, che si aggiudica la seconda posizione nella classifica dei più belli. Capelli chiari e occhi azzurri, un taglio moderno ed un pizzetto all’ultima moda: è bastato poco al difensore francese per far innamorare tutte le tifose milaniste e non solo.
3 – Perparim Hetemaj (classe 1986, altezza 176 cm, peso 76 kg) – Il terzo posto della nostra classifica se lo aggiudica il centrocampista clivense Perparim Hetemaj. La bellezza di quest’ultimo è diversa rispetto a quella di Marchisio e Mexès: gli occhi sono più scuri, porta la barba di tre giorni e i capelli dall’aria sbarazzina sono irresistibili. Uno stile tutto suo per Hetemaj che spesso lascia a bocca aperta le fans indossando particolari ed affascinanti cappellini. La cosa che colpisce di più del centrocampista finlandese è proprio il suo sguardo: tenero e profondo.
4 – Luca Toni (classe 1977, altezza 193 cm, peso 88 kg) – Sempre a Verona rimaniamo, ma dalla sponda Chievo passiamo all’Hellas, dove troviamo il quarto classificato. Si sa, Luca non è più un ragazzino, ma chi non rimane incantato di fronte al suo fascino? Alto, imponente, lunghi capelli neri sempre all’aria e sguardo sincero che trasmette l’idea di tanta protezione. Non poteva quindi mancare nella nostra classifica.
5 – Alberto Paloschi (classe 1990, altezza 182 cm, peso 82 kg) – Il quinto posto viene assegnato al bomber del Chievo. Avete presente un bel gol vittoria al 90’?! Ecco, Paloschi è bello tanto quanto un gol allo scadere del tempo. Fisico imponente, muscoli precisi e scolpiti, tatuaggi che danno al giocatore un tocco di classe e infine un sorriso a 32 denti davvero smagliante ed accattivante.
Ragazze, se dopo aver incontrato gli atalantini più affascinanti, morite dalla voglia di incontrare i bellissimi della Serie A, recatevi a Verona: in questa città, ne trovare ben tre. Ovviamente, non è da scartare nemmeno un bel giretto in quel di Torino e Milano.
Affrettatevi!
Nella foto l’autrice, Gioia Masseroli