Trento-Virtus Bergamo 2-1Trento (3-5-2):

Matin; Giacomoni, Kostadinovic, Sorbo; Paoli, Furlan (16’st Bertaso), Bortoli, Dadson, Badjan; Ferraglia (16’st Zecchinato), Bardelloni (41’st Boldini). A disp: Scali, Toscano, Casagrande, Cavagna, Appiah, Pangrazzi. All: Antonio Filippini.
Virtus Bergamo (3-5-2): Maggioni; Marzupio, Espinal, Meregalli; Alborghetti, Mister (21’st M. Lizzola), Probo, Flaccadori, Pellegrini (31’st Haoufadi, 46’st Finco); Germani, Pllumbaj. A disp: Colleoni, Martinelli, Cornago, N. Lizzola, Signorelli. All: Armando Madonna.
Arbitro: Sfira di Pordenone
Assistenti: Tonon di Conegliano e Mirarco di Treviso.
Reti: 11’pt Ferraglia (T), 15’pt Espinal (V), 23’st Bertaso (T).
Note: spettatori 400 circa. Campo allentato. Giornata fredda. Ammoniti Meregalli (V) e M. Lizzola (V) per gioco falloso. Calci d’angolo 12 a 2 per il Trento. Recupero 1′ + 4′.

Trento – La sfida dei giovani se l’aggiudica il pericolante Trento che batte di misura la Virtus Bergamo di Madonna. Decidono i gol di Lorenzo Ferraglia, classe ’99, e Alessio Bertaso, nato nel 1998. Nel mezzo, il momentaneo pareggio di Espinal. Mercoledì i gialloblù di casa torneranno in campo contro il Pontisola per il recupero della sfida rinviata lo scorso 17 dicembre.
L’inizio è di marca trentina e, dopo una conclusione a lato di Dadson su servizio di Bortoli, all’11’ la squadra di casa passa in vantaggio: Bardelloni crossa rasoterra in area piccola per Ferraglia che appoggia in rete con il piatto. Al quarto d’ora l’1-1 della Virtus Bergamo: ripartenza di Alborghetti che poi apre a destra per Espinal, il cui diagonale rasoterra non dà scampo a Matin. I padroni di casa tornano a fare la partita e si rendono pericolosi con prima con Ferraglia, poi con Furlan (palo sfiorato) e infine con Bortoli dalla distanza. Al 40′ Meregalli tocca Dadson in area: è rigore ma un super Maggioni nega la gioia a Bardelloni. Nel finale di tempo ci prova la Virtus con Germani: bravo Matin a neutralizzare il pericolo.
Avvio di ripresa ancora di marca gialloblù: ci prova prima Bortoli da lontano (bravo Maggioni), poi Sorbo sfiora il gol di testa. Al 23′ la rete decisiva con il neoentrato Bertaso: gran tiro dai 25 metri e palla che piega la mani a Maggioni. La Virtus si riversa in avanti ma Germani non riesce a concretizzare e poi Sorbo è bravo a risolvere una mischia. Finisce con i bergamaschi ko.
(Foto AC Trento)