Presidente

dal 1957 al 1983, dal 1990 fino alla scomparsa a 84 anni, lo scorso 9 ottobre, presidente onorario. Andrea Ravasio è la storia stessa dell’Immacolata Alzano, che ieri, proprio all’Immacolata, gli ha dedicato la sede in occasione della festa dei club calcistici del paese nati all’ombra del campanile.

Presentate, dopo la messa solenne nella Basilica di San Martino Vescovo, di cui Ravasio è stato volontario fino all’ultimo, anche le squadre dell’Unione Sportiva Oratori AlzaNese e dell’ASD Città di Alzano, il progetto di settore giovanile in comune partito l’anno scorso. Un tributo a una figura benvoluta da tutti che in seno alla società di Alzano Maggiore aveva ricoperto pressoché ogni ruolo, arbitrando le giovanili.

Ravasio, nel 2010 insignito del Discobolo d’Oro del Csi, ha lasciato la moglie Adriana e i figli Mario, Luca e Nicola. Dall’8 dicembre, la Festa dell’Immacolata Concezione cara a tutti i residenti di Alzano Maggiore, la sede in via monsignor Santo Balduzzi al civico numero 11 è legata per sempre al nome e al fulgido esempio, di parrocchiano e sportivo, di Andrea Ravasio.