Con l’ultima prova su strada, disputata domenica scorsa ad Osio Sotto, si è conclusa la Coppa Orobica 2018, la speciale manifestazione promossa dal Comitato di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana che ha stilato la classifica combinando prove su strada, pista e a cronometro. Grazie ai risultati dei propri ragazzi la Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti ha primeggiato nella categoria Esordienti. Una bella soddisfazione che premia tutta la società per il lavoro svolto con i propri giovani atleti.
Nel frattempo la Sc Gazzanighese, la prossima domenica 30 settembre a Cazzano Sant’Andrea, sarà chiamato all’ultimo impegno organizzativo della stagione. È in programma, infatti, il 5° Trofeo Comune di Cazzano S. Andrea – 3° Trofeo Delpozzo Bruno & C., manifestazione ciclistica su strada che chiuderà la stagione 2018 della categoria Giovanissimi, riservata alle società bergamasche.
Essendo l’ultima gara dell’anno, come consuetudine, gli organizzatori hanno pensato ad un programma più ampio, degno di una grande chiusura, Si comincerà alle 14,30 con la sfilata di saluto di tutti gli atleti della categoria G6 che dal prossimo anno approderanno tra gli Esordienti. Alle 14,55 è in programma la “Gara delle Mamme”, con le parti che si invertiranno rispetto al solito: mamme in sella alla bicicletta per percorrere due giri del circuito e figli a bordo strada a fare il tifo per loro. Tutte le mamme partecipanti verranno premiate. Non è prevista la batteria dei G0. La gara per gli atleti Giovanissimi (G1-G6) avrà inizio alle ore 15.