La Sc Gazzanighese (nella foto il presidente Mauro Zinetti) torna ad impegnarsi in campo organizzativo e domenica 28 luglio celebra un anniversario importante, la quindicesima edizione del Trofeo Armanni Carrelli Elevatori, doppia gara Esordienti a Comenduno di Albino (Bergamo).
Lunedì 22 luglio ha avuto luogo la presentazione della gara presso la sede dell’azienda Armanni Carrelli Elevatori a Comenduno di Albino dove le autorità locali, dirigenti ed appassionati sportivi hanno voluto rendere onore a questa manifestazione sportiva che domenica prossima richiamerà in Valle Seriana i migliori atleti del Nord Italia. Sono infatti attesi atleti e squadre provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige.
Primo appuntamento riservato agli Esordienti 1° anno che si contenderanno il 15° Trofeo Armanni Giuseppe a.m. con partenza alle 8,30, a seguire sfida tra gli Esordienti 2° anno per il 15° Trofeo Armanni Carrelli Elevatori.
Il percorso come sempre è suddiviso in due parti. La prima pianeggiante in circuito e che assegnerà 9 Traguardi Volanti (1 Traguardo Volante per ogni passaggio sotto lo striscione di arrivo).
La seconda parte della gara prevede negli ultimi 10 km la scalata al Colle Sfanino dove sarà posto il Gran Premio della Montagna.
Il finale si preannuncia avvincente ed incerto fino alla fine e tecnicamente aperto a varie opzioni.
Da segnalare che la manifestazione quest’anno ha ricevuto il l’ambito Patrocinio della Regione Lombardia, un riconoscimento importante che da ulteriore lustro a questo evento e che incoraggia i sostenitori a voler darne seguito anche i prossimi anni.