Il Girone B di Seconda Categoria presenta una sfida a due per la vetta della graduatoria: da un lato l’attuale capolista Tribulina Gavarno, veterana al quinto anno in categoria, mentre dall’altro la sorprendente matricola Torre De’ Roveri distanziata di due sole lunghezze.
La squadra di mister Lussana si è recentemente impossessata della vetta della classifica approfittando dello stop della rivale sul campo del Villa D’Ogna. Il Presidente Gianluigi Assolari si dice ampiamente soddisfatto del rendimento, potendo soprattutto contare su un gruppo particolarmente unito: “L’obbiettivo stagionale era quello di salvarci al più presto ma qualsiasi traguardo di rilievo è ben accetto. La rosa può contare su veterani come Brevi e Faccini ma anche su giovani provenienti dal nostro settore giovanile come Oberti, Gervasoni e Pellegrino: questo aspetto è motivo di orgoglio per noi”.
Il miglior attacco e la miglior difesa del girone, invece, sono il biglietto da visita che candida il Torre De’ Roveri ad un ruolo da protagonista: il merito è in particolare dei gol della coppia Gamba-Lecchi (17 reti in due) e del solido muro difensivo eretto da ottimi difensori quali Petteni e Akkouch, pilastri della promozione dell’anno passato. Mister Brignoli ha spesso affermato di disporre di una squadra attrezzata per il salto di categoria e l’attuale classifica non può che confermare l’opinione del tecnico.
Domenica i bianco-celesti saranno impegnati nel difficile match casalingo contro il Cene, quarta forza del girone; la Tribulina Gavarno sarà invece ospitata dall’Oratorio Boccaleone, attualmente tredicesimo.
Luca Piroddi