Senza biglietto al vernissage col nuovo campo. L’Under 19 nerazzurra esordirà sulla pelouse alzanese lunedì 23 ospitando il Bologna e la Società ha voluto ringraziare per l’accoglienza i tre club che hanno in gestione l’impianto, scelto per rinsaldare i legami col territorio e dotare la Primavera di uno spazio tutto suo.
Sarà lo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo ad ospitare le partite interne della Primavera nerazzurra nelle stagioni 2023-2024 e 2024-2025, a cominciare dalla gara di lunedì contro il Bologna.
“Vista l’importanza del campionato che gode oltretutto della preziosa visibilità delle dirette tv di Sportitalia – ha spiegato il Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro Roberto Samaden –, si è deciso di individuare una nuova sede, più ricettiva e capiente, per le partite ufficiali della Primavera. La scelta è ricaduta sullo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo. Per Atalanta si tratta anche di una opportunità per abbracciare un territorio che vanta una storia importante dal punto di vista calcistico. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Alzano Lombardo per aver messo a disposizione della nostra Primavera un impianto di gioco di grande tradizione che in passato ha ospitato anche il campionato di Serie C. Ci teniamo inoltre a ringraziare anche le società sportive locali, sia di atletica (Sporting Club Alzano), che di calcio (ASD Immacolata Alzano e U.S.O. Alzanese), per la fondamentale collaborazione e il prezioso contributo che daranno nell’organizzazione e nella gestione degli eventi”.
“L’arrivo della società Atalanta Bergamasca calcio ad Alzano Lombardo è frutto del lavoro di tante persone che hanno creduto in questo progetto – afferma il sindaco di Alzano Lombardo Camillo Bertocchi – una società che dimostra di essere vincente nello sport e nei valori e soprattutto attenta ai territori ed ai giovani. I miei complimenti alle società ASD Sporting Club Alzano, U.S.O. Immacolata e U.S.O. Alzanese che hanno saputo cogliere questa occasione, che sono certo potrà portare entusiasmo e motivo di crescita umana e sportiva per i nostri ragazzi. E’ stato un lavoro di squadra impegnativo, ma il risultato mi pare davvero ottimo, anche per la nostra città”.
In occasione della partita d’esordio al Carillo Pesenti Pigna tra la Primavera dell’Atalanta e quella del Bologna, in programma lunedì 23 ottobre alle ore 15, come anticipato è previsto l’ingresso gratuito. Ulteriori informazioni per le partite successive verranno comunicate sui canali ufficiali del Club.