GiuseppeNervidi Marco Adobati

Nel girone B di Eccellenza fari puntati sul derby bergamasco fra il Verdello ormai salvo ed il Ciserano primo a pari con il Sondrio. Nelle file del Verdello sono già certe le defezioni del lungodegente Daniele Rota, che dovrà farsi operare, dello squalificato Resmini e rimane in dubbio il giovane Gritta. Incerto, invece, l’impiego dal primo minuto di Cilona. Il ds Nervi, soddisfatto dell’annata ci dice: “Non siamo ancora aritmeticamente salvi, ma manca davvero poco, in ogni caso onoreremo la partita che dalle nostre parti è abbastanza sentita, non faremo sconti al Ciserano, dispiace per la rissa di domenica scorsa che ha distolto un po’ la squadra da quello che è il lavoro sul campo”. Tra le file del Ciserano gli uomini di Astolfi sono tutti a disposizione. E sarà il folletto Ghisalberti a guidare l’attacco dei rossoblu. Abbiamo contattato il dg Tagliabue che si dice fiducioso, ma non si fida comunque del Verdello: ”Noi arriviamo a quest’ appuntamento carichi e fiduciosi, non sarà di certo facile perché si tratta pur sempre di un derby, in ogni caso l’imperativo è vincere”.
Così in campo, ore 15.30, giovedì 1° maggio
Verdello (4-2-3-1): Tacchini; Longaretti, Vismara, Ghisleni, Bonetti (Cilona); Tirloni, Ghisleni; Guariglia, Perucchini, M.Rota; Gennarelli. All. Luzzana.
Ciserano (4-2-3-1): Gherardi; Ruggeri, Motta, Carminati, Santinelli; Bulla, Valenti; Bonomi, D’Attoma, Ghisalberti; Galbiati. All. Astolfi.
Arbitro: Mauro Bracconi di Brescia.
Assistenti: Marco Pellegrinelli di Lovere e Claudio Capelli di Bergamo.

(NELLA FOTO GIUSEPPE NERVI, FAMOSO DS DEL VERDELLO)