Il 23 gennaio scorso, 67 minuti di gioco e via, con quella lesione al quinto metatarso del piede sinistro colpevole di avergli fatto saltare la parte più importante della stagione, leggi ottavi di Champions col Real Madrid oltre a 13 partite di campionato e 3 di Coppa Italia semifinali comprese. Ora Hans Hateboer non può essere nemmeno in campo per salutare, insieme alla stagione 2020-2021, il Milan, che gli era costato l’infortunio all’ultima giornata del girone d’andata. A tenerlo fuori, stavolta, una botta alla caviglia.
Titolare a destra, dunque, gioca Joakim Maehle, il suo backup preso a gennaio dal Genk. L’esterno olandese è l’unico big rimasto fuori dalla lista dei convocati di Gian Piero Gasperini, che per il resto non può contare nemmeno sull’ucraino Viktor Kovalenko, spiccioli a Verona all’equinozio di primavera e da due partite out (domenica sarà la terza) per la lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Nell’elenco c’è anche Matteo Ruggeri, che oggi ha giocato con la Under 19 di Massimo Brambilla in casa della Sampdoria.
Portieri: 31 Francesco Rossi, 57 Marco Sportiello, 95 Pierluigi Gollini.
Difensori: 2 Rafael Toloi, 4 Bosko Sutalo, 6 José Palomino, 13 Mattia Caldara, 17 Cristian Romero, 19 Berat Djimsiti.
Esterni: 3 Joakim Maehle, 8 Robin Gosens, 40 Matteo Ruggeri.
Centrocampisti: 11 Remo Freuler, 15 Marten de Roon, 18 Ruslan Malinovskyi, 32 Matteo Pessina, 59 Aleksey Miranchuk, 88 Mario Pasalic.
Attaccanti: 7 Sam Lammers, 9 Luis Muriel, 72 Josip Ilicic, 91 Duvan Zapata.