La Juvenes Pradalunghese parte bene, ingranando fin da subito la marcia giusta e mettendo a segno un poker di successi nei primi sei turni di campionato. Nonostante qualche cambio dovuto a ritiri o trasferimenti la squadra di Pradalunga, ad oggi, dice ancora la sua.
A raccontare dell’avvio portentoso della squadra ci  pensa Bruno Sesani, il direttore sportivo con anni di esperienza proprio con l’attuale società, che si è espresso molto positivamente in merito al lavoro dei ragazzi: “Possiamo parlare di continuità del ricambio dello scorso anno, e siamo molto temuti quando giochiamo fuori casa visto che siamo gli unici a non aver mai perso in trasferta”.
Continua poi parlando delle vittorie. “Per noi ogni vittoria conta e ci porta il più velocemente possibile alla salvezza. Noi cerchiamo sempre di fare il meglio possibile, e ogni vittoria è speciale perché i tre punti sono sempre tre punti. Siamo un gruppo unito, e questo ci aiuta a colmare dove esiste un gap tecnico con i nostri avversari”.
Fa un’ottica poi sul suo girone d’Eccellenza: “Tra le squadre più attrezzate nel nostro girone troviamo sicuramente la Rovato Vertovese, ma anche l’Orceana, il Carpenedolo e tra quelle partite un po’ a rilento ma che potrebbero lottare per la zona playoff ci sono anche il Darfo e il Castiglione. Secondo me poi come possibili outsider ci siamo noi, insieme allo Scanzorosciate e alla Castellana” e continua poi facendo il nome di un possibile crack: “Personalmente penso che Valotti del Darfo sia un grandissimo talento, uno di quelli che è in grado di risolvere da solo la partita”.
Inquadra il mercato estivo e i cambi fatti: “Purtroppo abbiamo dovuto fronteggiare dei cambi forzati, dato che alcuni giocatori hanno appeso gli scarpini al chiodo mentre altri si sono trasferiti. Però abbiamo creato un grande gruppo”.
Conclude parlando degli obiettivi: “Noi cerchiamo di fare il massimo ogni partita, e i punti li contiamo a fine campionato. L’obiettivo rimane quello di portare più fieno possibile sotto il porticato perché l’inverno sarà duro, ovvero prendere più punti possibili ora per arrivare alla salvezza velocemente. Se poi alle ultime di campionato saremo in zona playoff, li punteremo a dare il meglio di noi per centrarli”.
Marco Novali