Andiamo alla scoperta del mondo Juniores della Brignanese con il direttore sportivo Sergio Ledda: “La nostra Juniores è una squadra nella quale i ragazzi dell’anno 2005, ultimo anno da Juniores, sono il fulcro principale: complessivamente di quest’annata contiamo 15 ragazzi, nove di loro hanno fatto tutta la filiera nel nostro settore giovanile sin dai pulcini, oltre ai due che sono già stati promossi in prima squadra. A completamento della rosa sono presenti cinque ragazzi anno 2006, un ragazzo anno 2007 e quattro ragazzi “fuori quota”, nati quindi nel 2004 e 2003. Complessivamente la rosa è composta 25 giocatori”.
Uno sguardo allo staff tecnico: “La guida tecnica viene affidata anche per questa stagione a mister Mattia Ferraudo e al suo staff: Andrea Manzoni e Ivan Binetti per la parte tattica e tecnica, Franco Tabaglio per la preparazione dei portieri. Le novità riguardano l’inserimento del preparatore atletico Davide Rottoli e del responsabile tecnico per l’attività agonistica Stefano Serina”.
Parliamo dei nuovi innesti: “Nell’allestimento della rosa abbiamo mandato in addestramento tecnico diversi ragazzini fuori quota proprio per dare spazio ai nostri 2005 e 2006. Complessivamente sono stati inseriti nove giocatori, in particolare abbiamo cercato ragazzi che potessero migliorare i nostri punti deboli della scorsa stagione. tra i vari inserimenti abbiamo cinque nuovi attaccanti: Popa, Khadda, Fava, Seliman, Schicchitano; a centrocampo abbiamo acquistato Pentagoni, Cerea; mentre per la difesa ci siamo affidati alla coppia Corneo e Cortesi. A questi si aggiungono i nostri 2006 ex allievi: Franciolli, Mioso e al 2007 Savi.
La stagione è iniziata con un buon test a Urgnano (vittoria per 4-1, ndr) nella prima gara ufficiale dove siamo usciti con tre punti in una partita dal risultato bugiardo: l’Urgnanese ci ha messo in difficoltà in diverse situazioni e sono stati bravi i nostri ragazzi a costruire e sfruttare ogni opportunità. Questo oltre alla bravura del nostro portiere Ammoni che ci ha tenuto in partita quando eravamo sull’1-2 con due interventi di livello. Certo che con quei tre davanti che l’anno scorso hanno segnato quasi 50 gol complessivamente, diventa problematico per i difensori avversari fermarci quando abbiamo noi il pallone. Sicuramente il nostro mister della prima squadra potrà pescare bene per la prossima stagione”.
Gli obiettivi stagionali: “Noi siamo una scuola calcio e come tale abbiamo l’obiettivo di far giocare i ragazzi e portarne il più possibile in prima squadra. La settimana scorsa, in previsione dell’inizio del campionato, mi è stato chiesto un intervento nello spogliatoio. Ho chiesto ai ragazzi due cose: la prima di provare a vincere tutte le partite, la seconda resta tra di noi… Proveremo a dare fastidio a tutte le squadre, in particolar modo alle favorite: Calvenzano, per tradizione sempre protagonista e con la prima squadra in Promozione avrà sempre fuori quota interessanti e di categoria superiore, e Accademia Gera d’Adda, squadra che militava nei regionali fino alla scorsa stagione. Sarà sicuramente un campionato interessante, vedremo se siamo riusciti a colmare il gap con le altre società del territorio”.
Andrea Ghidotti
Organigramma e staff
Presidente: Ferrari Giovanni
Vicepresidente: Ledda Sergio
Responsabile tecnico agonistica: Serina Stefano
Allenatore: Ferraudo Mattia
Tecnici collaboratori: Andrea Manzoni, Ivan Binetti
Preparatore dei portieri: Tabaglio Franco
Preparatore atletico: Rottoli Davide
La rosa dei giocatori
Ammoni Matteo
Bettoni Giulio
Aresi Simone
Aresi Giulio Cesare
Lazzarini Federico
Savi Filippo
Franciolli Tommaso
Verderio Leonardo
Cazzato Gabriele
Castelli Tommaso
Rapazzoli Riccardo
D’Adda Lorenzo
Nissoli Luca
Fava Andrea
Pentagoni Andrea
Schicchitano Manuel
Khadda Karim
Cortesi Tommaso
Cerea Alessandro
Mioso Filippo
Corneo Sebastiano
Seliman Mohamed
Noureldine Ibra
Popa Emigrand