Il man of the match Mario Pasalic parla al termine della storica vittoria contro la Roma, diretta concorrente alla Champions League. “È una grande soddisfazione per me, ma sono contento soprattutto per la squadra e per questo risultato importante che abbiamo ottenuto questa sera – esordisce il jolly croato -. Abbiamo vinto una partita fondamentale in questo momento della stagione. Ora ci godiamo questo risultato e da domani penseremo alla sfida che ci attende mercoledì”.
L’andata degli ottavi di finale a San Siro col Valencia nella coppa dalle grandi orecchie è comunque un obiettivo ancora relativamente lontano nella testa dello spogliatoio. SuperMario, difatti, si concentra sull’analisi di un match che a tiro dell’intervallo pareva essere girato storto: “Se abbiamo già preparato la partita contro il Valencia? Assolutamente no. Ci siamo concentrati sulla partita di questa sera e i risultati si sono visti in campo – osserva –. Nel primo tempo non abbiamo fatto male. La partita siamo riusciti ad interpretarla con il giusto atteggiamento. Abbiamo subito gol a causa di un errore individuale, ma siamo stati bravi a riportare subito il risultato in parità ad inizio ripresa e poi ad avere la forza di vincere la gara”.
L’Atalanta è tornata alla vittoria tra le mura amiche che mancava dall’Epifania, cinquina al Parma: “Finalmente abbiamo vinto in casa. Ci mancava tanto questa vittoria. Devo ringraziare i tifosi che hanno fatto un tifo pazzesco e ci hanno sostenuti come fanno sempre nella buona e nella cattiva sorte. Adesso non traiamo conclusioni affrettate. Il campionato è lungo e molto difficile”.
Mattia Maraglio