Venerdì 2 settembre presso l’Arena di Gorle si è tenuta la presentazione del 2° Trofeo Ivana Prometti Dominoni a.m. che si correrà su un circuito con partenza e arrivo a Gorle domenica 4 settembre, gara riservata agli Allievi. Il percorso di 91,2 Km viene ripetuto per sette volte e l’ultimo giro comprende la salita al Colle dei Pasta. La serata è stata condotta da Stefano Ravanelli vice presidente della Gi-Effe Fulgor e coordinatore della manifestazione con al suo fianco il presidente Fiorenzo Nava. L’idea è partita quattro anni fa con l’organizzazione della prima gara che aveva Gorle come punto di riferimento, dopo due anni di sospensione causa pandemia, siamo alla seconda edizione. La partecipazione quest’anno è più che raddoppiata: alla prima edizione gli iscritti erano 67, quest’anno sono 149. Quindici società vengono da fuori provincia e sono rappresentate quattro regioni, Lombardia, Emilia, Veneto e Trentino. Rappresentanza numerosa e di qualità, basti pensare che sarà presente il recente campione italiano Alessandro Milesi dell’UC Osio, con il titolo conquistato al Velodromo di Dalmine. Questi i numeri della gara presentati da Aldo Epis responsabile provinciale della categoria Allievi. Più di cento anche le persone coinvolte per garantire il perfetto svolgimento della manifestazione. Ravanelli ha quindi espresso il suo ringraziamento, prima di tutto alla famiglia Dominoni, in particolare papà Antonio e Manuel, all’amministrazione comunale di Gorle rappresentata dal consigliere con delega allo sport Renato Fabretti. Un grazie anche a Claudio Mologni presidente del comitato di Bergamo della FCI, al consigliere federale Gianantonio Crisafulli, al comandante della Polizia locale di Gorle Massimo Brignoli, ad Almadolce e in particolare a Dante che ha messo a disposizione i suoi spazi commerciali, a Giovanni Vinciguerra già comandante della Polizia locale di Seriate, a Enzo Fiocchi responsabile per il personale a terra ASA, a radio corsa dei fratelli Sala, a tutto il personale della Fulgor, gli autisti, la segreteria, gli Alpini di Seriate.
Il presidente della Gi-Effe Fulgor Fiorenzo Nava ha voluto poi ringraziare gli sponsor: “E’ una gara di livello, basta scorrere l’elenco dei premi, degni di una categoria superiore. Al 1° classificato Trofeo Figli di Dominoni Alessandro + 150 euro, al 2° Trofeo GDS Pavimental + 120 euro, al 3° Trofeo Br gestione cantieri + 100 euro, al 4° Trofeo Alma Dolce + 80 euro, al 5° Trofeo Edile Madasi + 60 euro, al 6° Trofeo Ravanelli srl + 50 euro, al 7° Trofeo Edil RG + 40 euro, all’8° Trofeo Nuova Cingolcar + 30 euro, al 9° Trofeo Punto Medico Sportivo + 20 euro, al 10° Trofeo Ravanelli Giardini + 20 euro. E il 2023 sarà per la Gi-Effe Fulgor l’anno di un anniversario importante: il 70esimo dalla fondazione. Nella Fulgor siamo tutti uguali, ci sediamo al tavolo e progettiamo insieme il da fare. Per questa manifestazione un grazie particolare a Stefano Ravanelli per l’impegno organizzativo”.
Ha ricordato il presidente provinciale Mologni: “E’ tanto che non si fanno più presentazioni di gare. Questa serata è un bel segnale che stiamo ripartendo. Il nostro comitato ha circa 110 società tesserate, nessuno molli il suo impegno”. Appuntamento domenica a Gorle, con partenza in via Roma alle ore 9,00.