“Finalmente anche Bergamo ed i bergamaschi possono vantare un palcoscenico sportivo moderno, innovativo e d’avanguardia, dove poter esprimere il proprio attaccamento alla squadra nerazzurra, vivendo e respirando le meravigliose emozioni che solo il calcio e lo sport sanno regalare”

. La nota dell’Atalanta parla del Gewiss Stadium, al debutto ufficiale col nome retroilluminato impresso sulla facciata della Curva Nord domenica 4 ottobre ospitando il Cagliari per il lunch match della terza di campionato.

Ma il club nerazzurro vuole significare anzitutto che il suo partner, anzi Naming Partner, illuminerà la Champions League alle porte: “Quella tra Atalanta e GEWISS che non solo è Naming Partner dello stadio nerazzurro, ma anche terzo Sponsor di maglia, è ben più di una partnership – si legge -. Al Gewiss Stadium sono già state installate alcune soluzioni GEWISS per l’illuminazione (proiettori Smart[PRO], plafoniere Smart[3] e altri dispositivi a LED per un totale di 31 apparecchi) e per la gestione e la distribuzione dell’energia (tra cui quadri e armadi cablati, prese, interruttori e centralini), oltre che placche e frutti della serie civile Chorus”.

“Nato come qualcosa in più di una semplice sponsorizzazione, l’accordo fra Atalanta e GEWISS rappresenta oggi più che mai un legame importante tra le due Società e la città a cui appartengono. La partnership con Atalanta concretizza, inoltre, la volontà di GEWISS di sostenere lo sport e i milioni di atleti, giovani e adulti, che ogni giorno dedicano energia e passione nella pratica sportiva. Lo stesso percorso già avviato con il progetto Digital Sport Innovation, che punta al rinnovamento del movimento sportivo italiano a partire dalle strutture ad esso dedicate”, conclude il comunicato.