BERGAMO (BG) – Per la verità la serata era stata programmata dal presidente Beppe Colleoni già da alcuni giorni, per l’occasione della Festa dello sport e della famiglia di Comonte di Seriate, dove risiede la famiglia Colleoni. Poi l’exploit di Paolo Colonna domenica a Narnali di Prato con la conquista del titolo di campione italiano degli Elite S.C. e allora l’occasione di ritrovo si è trasformata in una splendida festa in “famiglia” per festeggiare la maglia tricolore.
Corridori, staff tecnico e dirigenziale ieri sera hanno festeggiato il pugliese Paolo Colonna ancora emozionato e frastornato dagli ultimi eventi: “Solo ora a distanza di qualche giorno riesco rendermi conto di questa vittoria. Sono molto contento. Merito anche di questa magnifica squadra. Ora spero di realizzare un altro sogno, quello di passare professionista”.
Una bella torta tricolore con la scritta “Colpack” e tanta festa per celebrare il proprio campione prima di rituffarsi sui nuovi e importanti impegni che la stagione riserva.
Qualche parola la spende anche il presidente Beppe Colleoni nei confronti di Colonna: “Grazie Paolo! Mi hai fatto proprio un bel regalo. Non ero presente alla corsa, ma viverla da casa al telefono dal racconto di Antonio Bevilacqua e poi sentire l’inno nazionale mi ha fatto venire la pelle d’oca e molta commozione” (nella foto tratta dal profilo Facebook del team, i festeggiamenti e il taglio della torta).
Assenti giustificati Nicola Ruffoni, che domani in Turchia con la maglia della nazionale italiana andrà all’assalto dei Giochi del Mediterraneo, e poi alcuni giovani del gruppo impegnati in questi giorni con gli esami di maturità.
I prossimi impegni agonistici, invece, prevedono la pista già da domani con la coppia formata da Simone Consonni e Francesco Lamon che a Fiorenzuola sarà al via della UIV Talents Cup, una manifestazione che richiama in giro per l’Europa, nei velodromi che ospitano le principali Sei Giorni, i migliori giovani talenti del ciclismo su pista. I primi tre classificati avranno diritto alla partecipazione alla prossima Sei Giorgi delle Rose di Fiorenzuola.
Domenica, invece, impegno su strada per il resto del team a San Vigilio di Concesio, nel Bresciano, dove tra l’altro avverrà il debutto di Paolo Colonna con la nuova maglia tricolore e poi martedì sera con il classico Trofeo Città di Brescia.