Il Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana si stringe al dolore della Ciclistica Trevigliese e dei familiari dell’amico Gigi Moriggi, storico presidente della Ciclistica Trevigliese, venuto a mancare all’età di 73 anni.
Viveva a Cassano d’Adda e ormai da qualche anno era all’Hospice perché non più autosufficiente. Ex giocatore di pallavolo di ottimo livello, era stato dirigente di un’azienda Trevigliese (la Prandoni, che produceva televisori) e poi rappresentante di materiali idraulici. Il ciclismo è sempre stata la sua grande passione e per 26 anni è stato presidente della Ciclistica Trevigliese. Sempre molto vicino all’attività del Comitato, attivo nella collaborazione e nell’organizzazione anche di numerose manifestazioni.
Nel 2017 aveva ricevuto dal Comitato Provinciale di Bergamo della FCI il premio “Una vita per il ciclismo” riservato ai personaggi di rilievo per le due ruote bergamasche.
Il Comitato Provinciale di Bergamo della FCI a nome di tutto il ciclismo bergamasco porge le più sentite condoglianze alla famiglia e alla Ciclistica Trevigliese.