Musso 6,5 riscatta le prestazioni opache delle ultime partite. Si rende protagonista con un grande intervento su Caputo.
de Roon 6,5 chiamato a fare gli straordinari in difesa, a causa dei tanti infortunati, si fa trovare pronto. Riesce a coprire bene la sua zona di campo senza andare in affanno.
Palomino 6,5 la difesa nerazzurra è tutta sulle sue spalle. Dirige bene il reparto arretrato, gestendo il giovane Lovato e de Roon, quest’oggi in un ruolo inusuale. (1’ st Scalvini 7 entra in campo con grande personalità e gestisce con merito la fase difensiva).
Lovato 6 si trova con tante responsabilità sulle spalle. Nel primo tempo non fa fatica nel terzetto difensivo, mentre nella ripresa si posiziona centralmente, per il cambio forzato di Palomino, e si comporta bene.
Zappacosta 7 galoppa alla grande sulla fascia destra dopo un inizio poco allegro dalla parte opposta. Sforna due cross perfetti per la doppietta personale di Zapata. (34’ st Pezzella sv).
Koopmeiners 6,5 risulta più pimpante rispetto al suo solito. Fraseggia bene con Malinovskyi e prova qualche imbucata interessante con i suoi lanci dalla precisione chirurgica.
Freuler 6,5 orfano del partner in crime de Roon si ritrova a gestire il centrocampo con Koopmeiners. Smista palloni a destra e a sinistra come un metronomo.
Maehle 6 non riesce ad incidere particolarmente, ma è bravo nel provare sempre la verticalizzazione su Zapata, velocizzando così il gioco.
Malinovskyi 6 non riesce a colpire come suo solito perché il gioco frenetico del Marassi penalizza i giocatori più tecnici come lui. Smista comunque bene il pallone ed è nei meccanismi della squadra. (34’ st Miranchuk sv)
Pasalic 6,5 è tornato ad alti livelli. Finalmente il Pasalic che piace a noi. Corre e si muove bene tra le linee dando ai suoi compagni tante soluzioni differenti. (14’ st Ilicic 7,5 entra in campo e si prende subito la scena. I suoi dribbling imprendibili mettono in difficoltà gli uomini blucerchiati. Nel finale cala l’1-3 con una giocata da campione).
Zapata 8 capovolge a suon di zuccate la partita di Marassi. Tiene tanti palloni spalle alla porta e riesce a trovare le imbucate giuste per andare in rete due volte. (42’ st Piccoli sv).
Mattia Maraglio