CALCIO A 5 MASCHILE – campionato CSI 03/10/2024
QBR – PEGASUS 9-0
Pegasus: Giulio Nova 5.5, Michel Maconi 7, Adrian De La Fuente Alvarez 5.5, Alex Junior Alave Tapia 6, Domenico Di Gioia 5.5.
I ragazzi della QBR partono bene in campionato con una vittorio netta sulla Pegasus per 9.0.
Per la Pegasus anche in questa stagione dopo aver subito il primo goal, parato due tiri grazie al grande lavoro di Nova e beccato un palo clamoroso, la tenuta fisica è venuta meno e la QBR ha dilagato. Oltre a questo purtroppo nel secondo tempo Maconi Michel ha avuto un brutto infortunio alla gamba e ha dovuto lasciare il campo, togliendo alla Pegasus velocità e profondità sulla fascia. Nel finale di partita la QBR ha consolidato il risultato facendo altri 4 goal.
Ottima la reazione di Di Gennario, Di Gioia, Alvarez e Alave che non si sono demoralizzati e hanno comunque tenuto.
Intervista post gara Gennaro Di Gennaro – Vice Allenatore Calcio a 5 Pegasus
“Serata difficile soprattutto per l’infortunio del nostro Michel a cui auguriamo una pronta guarigione. Credo che siamo una bella squadra ma ancora in rodaggio. Dobbiamo essere più cinici sotto porta e avere più forza agonistica. Nota positiva è la continuità nel gioco che ci mancava lo scorso anno, siamo riusciti a non mollare! Risultato deludente ovvio, 9 a 0, ma siamo sulla strada buona per ottenere risultati positivi!”.
CALCIO A 5 FEMMINILE – campionato CSI 04/10/2024
AMISE DI ELDA – PEGASUS 13-0
Pegasus: Bruna Martino 8, Valeria D’Antonio 6, Michela Bertocchi 6, Lisa Ranica 6, Greta Amaru 6.5, Clizia Lonati 7.
Le Amise di Elda portano a casa una vittoria netta contro la Pegasus con un 13 0, partendo con il piede giusto in campionato. L’inizio è contratto per le ragazze di mister Alessandro Naso, chiuse nella propria metà campo e in sofferenza per il pressing delle biancoazzurre di Paladina. Al 2′ di gioco il capitano Cornaro con un tiro da fuori sblocca il risultato. Il raddoppio arriva subito al 4′ con Roncalli, che vince un rimpallo e sfrutta un disimpegno difensivo della Pegasus. Dopo l’intervallo l’attacco della formazione di casa torna a sfondare: Sofia De Luca realizza il sesto goal con un diagonale potente.
Sul finale i ritmi di gioco si abbassano vistosamente, ma c’è ancora tempo per uno sfortunato autogoal di Bertocchi e per due conclusioni ottime di Ranica e Amarù che però non portano le rossoblù al goal.
Intervista post gara Alessandro Naso – Allenatore Calcio a 5 Pegasus
“Per essere la prima partita devo dire che le ragazze so sono impegnate parecchio , non hanno mai mollato , sempre concentrate sul gioco , purtroppo il risultato non è stato dei migliori, ma sicuramente ci rifaremo!”.
CALCIO A 7 MASCHILE – campionato Bergamo Tornei 07/10/2024
DINAMO MOSA – PEGASUS 7-0
Pegasus : Alessandro Garini 6.5, Enrico Benlodi 6.5, Enea Battaglia 6.5, Andrea De Giorgi 6, Luca Buscema 7, Lorenzo Venturetti 6.5, Patrik Beloni 7, Alessandro Venturetti 6.
La partita tra la Dinamo Mosa e la Pegasus Calcio si è conclusa con un netto 7-0 in favore della Dinamo. Nonostante il risultato ampio, la Pegasus, squadra di recente formazione con elementi ancora da amalgamare, ha mostrato segnali di crescita e potenzialità. La Dinamo Mosa si è presentata sul campo come una squadra compatta e sinergica, capace di orchestrare un gioco fluido e incisivo. Fin dai primi minuti, ha messo in difficoltà la difesa avversaria, realizzando rapidamente diverse reti. Tuttavia, è importante sottolineare che la Pegasus ha avuto le sue occasioni, specialmente nel secondo tempo. Nonostante il punteggio, ha colpito ben 5 pali , attaccando specialmente dal fianco sinistro , dimostrando che, con un po’ più di fortuna e sintonia tra i giocatori, il risultato avrebbe potuto essere diverso. La squadra sta ancora cercando la propria identità, ma i segnali positivi non mancano. In definitiva, la Dinamo ha portato a casa una vittoria convincente, ma la Pegasus ha mostrato che il potenziale per migliorare è sicuramente presente.
Intervista post gara Andrea Garini – Allenatore Calcio a 7 Pegasus
“Sapevamo che la partita non sarebbe stata semplice in quanto era la prima volta che i giocatori giocavano tutti insieme. Nonostante questo la squadra non si è comportata male , ci è mancata un po’ la collaborazione fra di noi e ad essere onesto anche l’emozione ha fatto la sua parte. Sappiamo da dove ripartire e dove dobbiamo lavorare e sicuramente ritorneremo più forti di prima”.