Bergamo
– La sfida che attende la Caloni Agnelli Bergamo domenica è un snodo cruciale per il proseguo della stagione, sia per il valore degli avversari sia per continuare la rincorsa in campionato.
Le tre vittorie consecutive hanno certamente galvanizzato tutto l’ambiente, ma il Volley Segrate è una squadra solida e molto competitiva, che nel girone d’andata si è ben destreggiata tanto da trovarsi in quinta posizione a soli quattro punti dalla zona play-off. Con due punti di vantaggio, inoltre, Segrate precede in classifica proprio l’Olimpia; un motivo in più per cercare la quarta vittoria consecutiva (terza in campionato) che permetterebbe di scavalcare Segrate e di inserirsi nella lotta play-off in virtù del momento difficile di Carpi. La partita che attende la Caloni Agnelli Bergamo sarà molto combattuta, ma con il notevole vantaggio di giocare in casa, con il PalaNorda che è sempre garanzia di grande sostegno alla squadra.
Le parole di Cristian Zanchi: “Segrate è una squadra importante, con due centrali molto forti che hanno esperienze nelle massime serie, lo schiacciatore Ruggeri con promozioni alle spalle e Preti con diverse apparizioni nelle nazionali giovanili. Loro sono una formazione navigata ed esperta; noi siamo in forma ma la partita sarà tutto tranne che una passeggiata. Ci vorrà una grande prestazione per spuntarla”.