Bergamo

“Non fatemi parlare di calcio: seguitemi sulla Bobo Tv stasera!”. Firmato Christian Vieri, uno che non vive di amarcord nonostante l’Atalanta e Bergamo siano state la sua prima vera rampa di lancio nel calcio che conta, quando in panchina sedeva Emiliano Mondonico e in attacco c’era anche la coppia Tovalieri-Morfeo. 13 gol in tutto sui quasi 300 in carriera in 37 partite, dal 1995/96 ai due ritorni nel 2006 e 2008 sotto Stefano Colantuono e Gigi Delneri. Bobone è stato il testimonial dell’inaugurazione della sede cittadina clinica dentale Sanident, 500 metri quadri di laboratorio, TAC e altri strumenti di radiodiagnostica, sala operatoria più altre tre dedicate ai pazienti, stanza relax e uffici, terza creatura della famiglia Malacrinò, a Milano dal 2009 e successivamente a Napoli per 53 dipendenti in tutto con prossime tappe a Londra, Firenze e in Marocco: “Dove si mangia bene c’è sempre bisogno del dentista”, la battuta del numero 32 più famoso del Belpaese.

Oltre a uno dei centravanti più forti del secondo dopoguerra, all’epoca venduto alla Juve insieme al grande amico Paolo Montero, però, c’era una fetta di calcio provinciale di casa nostra. Anche perché la responsabile marketing dell’A.C. Villongo, nata proprio negli stessi giorni del nuovo poliambulatorio, presente col presidente Roberto Bresciani e il vice tuttora giocatore Andrea Manenti, è Rosalba Corizzo, responsabile amministrativa della sede milanese: “Avevamo già clienti nella Bergamasca e anche dal punto di vista logistico è stato uno sviluppo naturale. Il tratto distintivo è la presenza del laboratorio di implantoprotesi interno: il cliente può essere servito in giornata da una filiera unificata e concentrata negli stessi spazi“.

La clinica dentistica e maxillo-facciale, presentata dal responsabile qualità Davide Malacrinò, che ha fatto gli onori di casa a un Vieri interessato quanto di pochissime parole con la stampa – “Ragazzi, ormai i giornali non li leggono più!”, ha scherzato -, dotata di telecamera per agevolare il lavoro degli odontoiatri, è dotata di strumenti diagnostici digitali 3D e tecnologia CAD/CAM, offrendo garanzia internazionale a vita sugli impianti dentali e zigomatici. Il responsabile sanitario della divisione odontroiatrica è Diego Diamante, la direttrice sanitaria per Bergamo Laura Sansaro. La partenza è stata ad agosto, ma con un bomber e un Villongo in più sfondare la porta dei bergamaschi sarà come tirare un rigore a porta vuota. 
Simone Fornoni