Prenderà il via stasera, con la consegna del materiale ai ragazzi della Serie B Interregionale/Under 19 e il primo allenamento, la stagione 2024/2025 di BluOrobica, in settimana poi partirà l’attività delle varie squadre che andremo a presentarvi man mano. Ma oggi sono doverose le parole del presidente Paolo Andreini che presenta obiettivi, prospettive e speranze per questo nuovo anno sportivo.

“Come ogni anno questo è il momento in cui inizieremo a capire  se abbiamo lavorato bene durante l’estate, il momento nel quale toccheremo con mano se i miglioramenti che abbiamo pensato per la nuova stagione saranno quelli che ci faranno fare un salto di qualità.

Abbiamo investito in tutte le direzioni, reclutando tanti nuovi atleti importanti, ampliando in modo significativo il gruppo allenatori, rinnovando la struttura dirigenziale e migliorando le strutture di gioco; per finire abbiamo creato un’area marketing che sarà determinante per i programmi di sviluppo futuri.

È stata un’ estate sportiva iniziata con apprensione, per la mancanza di un campo di gioco per le nostre squadre, proseguita con il consolidamento del rapporto con il territorio trevigliese, che ci aveva accolto con grande affetto, e conclusa fra le mura amiche rimesse a disposizione dalla nuova  amministrazione comunale con la quale é iniziato un rapporto costruttivo per il futuro del basket cittadino.

Abbiamo una grande responsabilità, da un lato per l’attività giovanile di vertice, nella quale BluOrobica riscuote a livello provinciale un consenso unanime e per l’attività senior, nella quale siamo diventati la società di vertice in città.

In un momento che avrebbe dovuto essere difficile per l’introduzione dello svincolo degli atleti giovanili e per l’esistenza in Lombardia di una concorrenza più che agguerrita in realtà BluOrobica esce rafforzata. Nessun atleta che l’area tecnica puntava a confermare ha scelto altre opportunità mentre molti atleti in forza a società concorrenti hanno scelto BluOrobica per il prosieguo della loro attività.

A questo aggiungiamo l’attività di base, da quest’anno, infatti, BluOrobica ricomincerà a disputare anche i campionati under 14 e 13, schierando le sue formazioni giovanili al via di tutti i massimi campionati.

A questo punto manca solo un grosso “in bocca al lupo” a Marco Albanesi e Andrea Schiavi che con i loro nuovi staff governeranno l’attività. Noi dalla tribuna ci godremo lo spettacolo di tanti ragazzi che cresceranno e miglioreranno confermando che questa è la strada giusta per diventare uomini ed atleti”.