Dopo la conferma di capitan Riccardo Rota e l’acquisizione dello svizzero Riccardo Picarelli, riecco un barese svezzato a Varese che da Bergamo proprio non ha intenzione di muoversi. Carlo Cane, uno degli Under in doppio tesseramento con la BB14 – 4 punti e altrettanti rimbalzi in 12′ nel 2022-2023 in serie B – ma anche protagonista delle Fasi Finali nazionali di categoria, resta in maglia Bluorobica con cui affronterà da senior la serie B Interregionale.
Centro di 2.04, nato il primo settembre 2004, gode della fiducia dell’head coach Marco Albanesi: “Sono particolarmente contento per la conferma di Carlo, è un ragazzo che l’anno scorso ho fatto molto bene a livello giovanile, mentre ha avuto qualche difficoltà a livello senior. Io ho grande fiducia in lui e quest’anno vogliamo completare il suo percorso di formazione. Sono sicuro che sarà un giocatore di riferimento in entrambi i campionati e sono altrettanto certo che migliorerà molto”.
Una fiducia che Carlo (Maria) non vede l’ora di ripagare: “Sono molto contento di riconfermare la mia presenza a Bergamo. Metterò tutto il mio impegno per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati. Un grazie particolare alla società e a tutti i dirigenti, nonché all’allenatore Marco Albanesi per la fiducia che ripongo in me, non deluderò!!!”, si legge sui canali ufficiali Bluorobica.