Dopo Alexander Simoncelli, in libera uscita dalla BB14, arriva da Sassari la seconda novità in entrata per il Roster 2024/2025 di BluOrobica. Si tratta di Alessandro Dore, classe 2006, playmaker di grande talento che, nell’ultima giornata di campionato, ha coronato il sogno di esordire e segnare in Serie A con la maglia della Dinamo.

“Alessandro è una guardia moderna, un realizzatore, ogni volta che l’ho visto giocare mi ha colpito per la facilità con cui può fare canestro e per la varietà di soluzioni. Tira da 3, tira da 4, attacca dal palleggio, attacca sulle uscite. Ha già 1 anno d’esperienza senior ma ora deve cimentarsi a un livello più alto. Ma , come si dice da queste parti, con una ‘faccia alla Cagliani’ sono certo farà bene” (Coach Marco Albanesi).

Figlio d’arte, papà e zio ex arbitri e mamma ex giocatrice, ha iniziato a giocare nel Sant’Orsola (una delle grandi fucine della palla a spicchi isolana), è cugino di Massimo Chessa, ex guardia della Dinamo Sassari e si ispira anche ad un altro sardo doc, ovvero il play della Nazionale, Marco Spissu. Con un infortunio al crociato ormai superato e completamente recuperato, è stato tra i protagonisti in NextGen, ha giocato nel campionato di Serie C con la Torres,e con l’under 19 è arrivato in finale regionale contro l’Olimpia Cagliari.

“Sono molto contento ed eccitato di far parte di questo progetto, ho molte ambizioni per questa nuova esperienza, so che Bergamo può farmi crescere sia come giocatore che come persona. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura” (Alessandro Dore).