Due campionati provinciali esordienti vinti con la Bergamo Basket 2014, poi un lungo giro lontano dalla base e adesso il rientro dalla via Emilia. Al roster giallonero per la prossima stagione di serie B Interregionale – Conference Nordest – Girone D si aggiunge anche il playmaker classe 2006 Mattia Cereda. Un bergamasco al ritorno in provincia, profilo tra quelli ricercati in sede di campagna acquisti.
1 metro e 91 per 86 chilogrammi di peso, l’under, prodotto La Torre Basket a livello minibasket, è reduce da un lungo percorso individuale nelle minors. In prestito per un campionato UNder 13 Elite e uno Under 15 eccellenza alla Bluorobica, ha poi giocato nel Piacenza Basket Club con l’Under 17 Eccellenza e la scorsa stagione nella Fulgor Fidenza con la Under 19 Eccellenza di cui è stato capitano venendo anche aggregato alla squadra senior in C Gold. Farà da backup al veterano Alexander Simoncelli in un roster finora comprensivo di altri due cavalli di ritorno come Ferdi Bedini e Jacopo Mercante.
Nel proprio raggruppamento i portacolori della palla a spicchi cittadina, oltre che nel derby con la Bluorobica, avranno come avversari Falconstar Monfalcone, Unione Basket Padova, Montebelluna Basket, Sistema Basket Pordenone, Virtus Murano 1954, Sporting Club Oderzo, Pallacanestro San Bonifacio, Pallacanestro Jadran Trieste, Pallacanestro Gardonese e Basket Iseo.