Fabrizio Carcano

Le grandi accelerano per Dejan Kulusevski.

Inter e Juventus nelle ultime ore hanno bussato alla porta dell’Atalanta per portarsi avanti nella trattativa per il 19enne talento svedese in prestito fin a giugno al Parma dove è esploso, segnando quattro gol in campionato.

La rete messa a segno nell’ultimo turno nella vittoria dei ducali a Napoli ha fatto schizzare letteralmente le quotazioni del talento millennial che ora viene valutato intorno ai 30 milioni.

 

Lo vogliono diverse grandi del calcio britannico, tra cui le due squadre di Manchester e l’Arsenal.

Ma in Italia oltre all’Inter, che lo segue da mesi, su di lui è piombata la Juventus.

Adesso si parla di offerte anche per 35 milioni.

Per l’Atalanta sarebbe un vero colpo: arriverebbe una cifra enorme per un giocatore che non ha quasi mai giocato in maglia nerazzurra (lo scorso anno tre scampoli per circa 80 minuti) e che al momento non rientra nei piani tecnici atalantini.

Esattamente come accaduto un paio di anni fa con Bastoni, venduto a 30 milioni senza aver quasi mai giocato in prima squadra.

 

La trattativa però si annuncia complicata: il Parma rivelazione che sogna l’Europa vuol trattenere il giocatore fino a giugno come da accordi presi con l’Atalanta che intende rispettare la parola data.

Per cui dovranno essere le squadre interessate a Kulusevski a convincere il Parma a lasciarlo partite a gennaio, con una trattativa parallela con i ducali