Fine settimana decisamente importante per i tecnici, direttivo, ed alcuni atleti, del team bergamasco della Kricca Bike.
Il calendario internazionale, e nazionale, della specialità olimpica del cross country, proponeva all’Isola d’Elba, esattamente a Capoliveri, due giorni di gare di grande spessore tecnico, agonistico ed organizzativo. Il calendario internazionale proponeva, infatti, la prova degli Internazionali d’Italia Series, quella dell’Uci Junior Series. Ma, soprattutto, la giornata di domenica, ha consentito ai bikers della società di Berzo S. Fermo, di mettersi in evidenza, con le prove giovanili.
E’ stata la grande occasione anche per due nostri Giovanissimi, Samuele Pulcini (G6) e Riccardo Barcella (G3), nel partecipare alle gare a loro riservate, e di far parte di un contesto agonistico importante per la loro crescita. I ragazzi hanno concluso rispettivamente al decimo e terzo posto.
Nel pomeriggio spazio alle gare riservate alle categorie agonistiche. In campo femminile la nostra Eva Luiselli, disputa una buona gara, chiudendo al diciassettesimo posto. Tra le Esordienti del II anno (14 anno) decisamente sul pezzo Martina Barcella. L’atleta della Kricca Bike archivia la tecnica gara di Capoliveri, conquistando un brillante settimo posto: 23^ Irene Marin.
In campo maschile, infine, Loris Betti, con una condotta di gara continua, e senza rischiare più di tanto, chiude a pieni giri (61^) in un contesto agonistico dove hanno gareggiato più 100 atleti nella gara riservata agli Allievi del I anno (15 anni).