Un venerdì tra il recupero di Teun Koopmeiners e le ultime news di calciomercato, finora solo in uscita, per l’Atalanta, attesa sabato sera (20.30) a Cesena dall’antipasto di campionato contro la Juventus. L’olandese ha riassorbito la contusione che lo teneva ai margini del gruppo da martedì e può dire la sua anche nell’ultima amichevole in calendario della lunga estate nerazzurra.

Nel frattempo, mentre slitta a settimana prossima lo scambio di esterni destripedi tra Brandon Soppy e Wilfried Singo col Torino, più conguaglio di almeno 7 milioni a favore granata, pare che si sia trovata la quadra con la Roma per il trasferimento di Duvan Zapata in obbligo di riscatto. L’operazione si aggira intorno ai 10 milioni.

Per 13 complessivi, invece, Joakim Maehle, del quale s’attende solo l’ufficialità viste le visite mediche già effettuate in loco in giornata, passa a titolo definitivo al Wolfsburg dopo 96 partite condite da 6 gol e 7 assist in due stagioni e mezza. Un accordo trovato mercoledì lasciando fuori l’esterno danese dal test con la Pergolettese. Sempre vicina, infine, anche se l’ingaggio e le commissioni ai procuratori Tom De Mul e Yama Sharifi sono ancora da limare, la chiusura per il milanista Charles De Ketelaere.