La Juniores Regionale A è giunta all’ottava giornata di campionato. Nel girone C le bergamasche portano gioie e dolori, ma la garanzia è la continuità della Cisanese (trascinata dalla tripletta dell’incontenibile Marchetti) che vince per 3-1 nella trasferta contro il Luciano Manara. Nel girone D il derby tra Colognese e Trevigliese ha visto i ragazzi di Giacomazzi vincere per 4-2 contro i biancocelesti grazie ad una prestazione favolosa che accorcia il gruppo delle inseguitrici.
GIRONE C
Il girone C presenta un podio tutto orobico composto da Cisanese, Paladina e Fiorente Bergamo. La capolista espugna il campo del Luciano Manara grazie ad una tripletta di Marchetti, il bomber raggiunge così la doppia cifra e mantiene il gruppo del tecnico Pirovano al primo posto in solitaria con otto vittorie in altrettante gare. I ragazzi di Pasta inseguono a diciannove punti e traballano nel pareggio in casa dell’AC Leon, un 2-2 che esalta le reti di Fenaroli e Solivari. La Fiorente Bergamo di mister Capoferri prosegue la propria striscia di vittorie e dilaga con un impressionante 6-2 contro il Basiano Masate Sporting. Lo Scanzorosciate si rialza e raggiunge quota nove punti grazie al 2-0 interno contro il fanalino di coda Olginatese. Nel derby del girone il San Pellegrino di Cacace supera per 2-0 il Lemine Almenno e sale a sette punti in classifica grazie alle reti di Balestra e Cavagna, un risultato che consente di rifiatare e allontanarsi momentaneamente dalla zona calda della classifica.
GIRONE D
Il piatto forte era l’importantissimo derby della Bassa tra la Colognese di Giacomazzi e la Trevigliese di mister Calvi. I gialloverdi vincono con un pesante 4-2 trascinati da una doppietta di Genova e dalle marcature di Bonanno e Edossi. Nel tabellino ospite appaiono i nomi di Rota e Bertocchi, ma non bastano per aggiudicarsi il diretto confronto. Ora il gruppo delle inseguitrici è sempre più fitto, la Colognese ha un bottino complessivo di 15 punti e la Trevigliese dista appena due lunghezze. La capolista è l’inarrestabile Vighenzi, attualmente in fuga solitaria con un en plein di otto vittorie.
Andrea Ghidotti