Nella quinta giornata del campionato di Juniores regionale A spiccano diverse vittorie bergamasche, soprattutto quella dell’incontrastabile Cisanese, e soltanto tre sconfitte coronano un fine settimana tutto sommato positivo per le nostre compagini. Le carte in tavola sono state rimischiate e il campionato è più vivo che mai.
GIRONE C
La Cisanese di mister Pirovano prosegue il suo filotto di vittorie e domina per 5-3 il Pozzuolo Calcio grazie alla doppietta di Marchetti e alle reti di Scuri, Seminara e Ballabio: quindici punti in cinque gare valgono la vetta in solitaria. A seguire c’è il Paladina di Pasta che vince per 3-1 in casa del Lemine Almenno grazie alle firme di Passerini, Colombi e Fenaroli che rispondono a Galletti e consentono di rimanere al secondo posto a soltanto tre lunghezze dalla capolista. La Fiorente Bergamo di Capoferri vince e scavalca in classifica il Luciano Manara: Fenili trascina con una doppietta, poi Spada e un’autorete rispondo alla doppietta di Fossati, una vittoria che vale il terzo posto e un bottino complessivo di dieci punti. L’AlbinoGandino di mister Minelli rimonta l’Olginatese fuoricasa con le reti di Sozzi e Persico e si accoda al gruppo delle inseguitrici con otto punti in classifica. Cade lo Scanzorosciate che perde con un sonoro 5-0 in casa della Nuova Sondrio ed incassa la terza sconfitta consecutiva. Anche il San Pellegrino di Cacace esce sconfitto dalla propria trasferta contro il Basiano Masate Sporting nonostante le reti di Balestra e Calegari.
GIRONE D
Nel Girone D la Colognese e la Trevigliese non si fermano più. I ragazzi di Calvi si confermano i migliori per punti ottenuti nel proprio fortino di casa superando con un netto 2-0 il CazzagoBornato grazie alle reti di Bertocchi e Ferrandi, consolidando il terzo posto in classifica con la bellezza di undici punti. La Colognese espugna il fortino del Darfo Boario, i ragazzi di Giacomazzi vengono trascinati dalle reti di Seghezzi e del bomber Genova, già a quota tre in questa stagione, e si catapultano al quarto posto a parimerito con l’Ospitaletto e la Castellana con dieci punti totali.
Andrea Ghidotti