Almè-San Pellegrino 3-0Almè:
Ruggeri, Masnada, Cornelli, Panseri, Nozza, Sanvito, Rota, Vairo, Previtali, Panza, Carminati. A disposizione: Galizzi, Dileo, Locatelli, Barzaghi, Falcinelli, Ben Amara. All. Pellegrinelli.
San Pellegrino: Donadoni, A. Cavagna, Giuliani, G. A. Cavagna, Chiesa, Gotti, Cristoforis, Regazzoni, Villarboioto, Brembati, Trionfini. A disposizione: Regazzoni, Foresti, Sonzogni, Bagini, Cerami, Giupponi, Arizzi, Pesenti. All. Pesenti.
Arbitro: Pozzi di Bergamo
Reti: 3’ Sanvito, 40’pt e 15’st Previtali
Almè – Nella decima giornata di ritorno, l’Almè riscatta l’opaca prova di Sforzatica, imponendosi per 3-0 sulla vice capolista San Pellegrino che ora è a meno 7 dalla battistrada Paladina a cinque giornate dal termine. L’Almè invece si porta a quota 40, esattamente a centro classifica, ottenendo la 12esima vittoria stagionale. Ci si sarebbe aspettati una partita equilibrata, invece l’Almè passa subito in vantaggio, raddoppia attorno al 40’ e verso il 15’ della ripresa realizza la terza rete chiudendo praticamente la gara. San Pellegrino probabilmente non in giornata ideale anche se attorno al 10’ aveva sfiorato il pareggio, mentre nella ripresa è andato alla conclusione in un paio di circostanze.
La cronaca. Almè subito in vantaggio con un bel colpo di testa di Sanvito sugli sviluppi di una punizione, nel proseguio Ruggeri scongiura il pareggio con un ottimo intervento su Villarboito. Gialloverdi che mantengono il comando delle operazioni e raddoppiano con Previtali attorno al 40’ con uno “scavetto” sotto porta. Nella ripresa gli ospiti obbligano Ruggeri ad un buon intervento, di forza Previtali entra in area e realizza la terza rete, mentre bisogna attendere il 47’ per vedere il San Pellegrino concludere di poco sopra la traversa.
G.V.