Almè-Città di Dalmine 2-1Almè:
Galizzi, Masnada, Barzaghi, Panseri, Nozza, Dileo, G. Turani, Carminati, Previtali, Ippoliti, Aquidat (Togni, Locatelli, Fustinoni, M. Turani, Donadoni, Ben Amara, Maffeis). All. R. Pellegrinelli.
Città di Dalmine: Bombardieri, Bettinelli, Catapano, Lecchi, Magni, Montevecchio, Alghisi, Schintu, Agazzi, Fabbris, Senatore (Harizi, Moretto, Bachid, Testa, Doumbia, Tironi). All. R. Manzinali.
Arbitro: Antonioli di Bergamo
Reti: 23’ pt e 10’st Ippoliti (A), 3’ st Schintu (CD)
Almè – L’Almè ritorna alla vittoria battendo il fanalino di coda Città di Dalmine per 2-1 e ritorna al secondo posto in classifica insieme al San Pellegrino, a sole due lunghezze dalla capolista Paladina. Non è stata una vittoria semplice perché gli ospiti hanno dimostrato di valere di più della loro graduatoria, giocando una buona gara, impedendo ai locali di sviluppare la loro consueta manovra. In cattedra Ippoliti con una doppietta e il portiere Galizzi che nonostante fosse claudicante per quasi tutto il secondo tempo è riuscito a resistere e a compiere un intervento “miracoloso” al 9’ di recupero alzando sopra la traversa. La divisione della posta in palio avrebbe potuto premiare gli ospiti per la loro buona prestazione.
La cronaca. Al 13’ manda a lato Carminati, al 23’ Ippoliti anche aiutato da una deviazione realizza dal limite dell’area. Al 27’ Dileo di testa manda di poco a lato mentre al 34’ e al 38’ è autore di due ottimi interventi. Nella ripresa gli ospiti pareggiano con Schintu che salta anche l’avversario diretto. Nel proseguio all’8’ mandano a lato i padroni di casa, mentre al 10’ Ippoliti con un’azione personale riporta in vantaggio l’Almè. L’Almè cerca di mettere al sicuro il risultato ma non riesce a chiudere la gara, al 54’ l’intervento salva vittoria di Galizzi già descritto.
GV