Almè-Zingonia Verdellino 1-0 Almè:

Ruggeri, Panza, Barzaghi, Pesenti, Nozza, Masnada, Vairo, Rota, Previtali, Falcinelli, Carminati (Galizzi, Dileo, Locatelli, Panseri, Turani, Ippoliti, Togni). All. R. Pellegrinelli.
Zingonia Verdellino: Bara, Diop, Garlini, Bonacina, Confortini, Kadim, Pelicioli, Del Rosso, Ghisleni, Faggiano, Souhmahoro. (Driouich, Noblecilla, Benedetti, Milesi, Gueye, Diallo, Cutrona, Djibril, Amoroso). All. G. Paduano.
Arbitro: Savarino di Bergamo
Rete: 27’ Carminati

Almè – L’Almè batte lo Zingonia Verdellino per 1-0 e lo scavalca in classifica portandosi a quota 35 al sesto posto, mentre gli ospiti si fermano a 34, esattamente a centro graduatoria.
In campo due squadre simili col medesimo numero di vittorie (10), lo stesso numero di reti segnate (39), mentre lo Zingonia ha subito qualche rete in meno, 26 rispetto alle 32 dei brembani che sono partiti con l’obiettivo principale della salvezza e si stanno ben comportando.
Per quanto riguarda la gara, sembra tutto sommato meritata la vittoria dei padroni di casa, con gli ospiti che hanno un po’ “regalato” il primo tempo, meglio nella ripresa con un buon finale di gara dove hanno anche sfiorato il pareggio, mentre l’Almè era andato almeno due o tre volte vicino al raddoppio.
La cronaca. Al 2’ subito insidioso lo Zingonia Verdellino. Al 22’ Carminati calcia sopra la traversa di un soffio. Al 27’ Carminati realizza la rete decisiva approfittando di una distrazione della difesa ospite. Nella ripresa al 17’ Carminati è preceduto in uscita dal portiere ospite, al 23’ Previtali coglie il palo, al 32’ opportunità per gli ospiti che si presentano in area di rigore ma con conclusione debole. Al 37’ altro legno, questa volta di Ghisleni, ma è decisiva la deviazione del portiere di casa.
G.V.