LEGGI QUI LA TUA COPIA DIGITALE DI BERGAMO & SPORT DEL 13 FEBBRAIOSan Paolo d’Argon-Almè 0-6San Paolo d’Argon:

Rossi 7, Brignoli 6, Kamberi 6, Freri 6, Martinelli 6, Volpi 6, L. Biava 6, S. Biava 6.5, Zecchi 6, Valle 6, Mangili 6.5. A disposizione: Acerbis, Magri, Plebani, Belotti. All. Scarpellini.
Almè: Ruggeri 6.5, Panza 6.5, Barzaghi 7, Panseri 7, Di Leo 7, Masnada 6.5, Vairo 6.5, M. Turani 7, Ben Amara 7, Falcinelli 7, Carminati 8.5. A disposizione Galizzi s.v., Nozza 6.5, Locatelli 6.5, Rota 6.5, G. Turani s.v., Previtali 8). All. Pellegrinelli.
Arbitro: Pezzoni di Chiari
Reti: 37’ pt, 41’ e 45’st Carminati, 15’ st Vairo, 24’ e 38’ st Previtali

San Paolo d’Argon – L’Almè si impone nettamente sul San Paolo d’Argon e ottiene la seconda vittoria consecutiva del girone di ritorno; è la nona vittoria stagionale, a quota 29 l’Almè guadagna anche una posizione e si porta a metà classifica con una forbice di 13 punti di vantaggio sulla terz’ultima, margine rassicurante ai fini della salvezza.
Per quanto riguarda la gara, nessun problema per gli ospiti, anche se il passivo è troppo pesante per le Api Argonesi che avevano retto bene nel primo tempo concluso in svantaggio 1-0 con almeno un paio di buone opportunità all’attivo. Nella ripresa il San Paolo è rimasto in doppia inferiorità numerica e gli ospiti hanno dilagato facilmente.
La cronaca. All’8’ punizione di Carminati parata. Al 18’ è abile il portiere di casa in uscita su Ben Amara. Al 21’ manda a lato Falcinelli, al 27’ Mangili sfiora il vantaggio. Al 35’ contropiede degli ospiti con Vairo ma Rossi sventa. Al 37’ Ben Amara difende bene la palla e permette a Carminati di siglare il vantaggio a botta sicura. Al 44’ altra bella opportunità per i padroni di casa.
Nella ripresa Vairo, ben appostato in area, raddoppia. Nel proseguio in pochi minuti viene espulso il portiere di casa (il San Paolo contesta garbatamente la decisione) e anche un difensore. Entra Previtali che realizza la terza rete sfruttando un bel lancio, realizza anche la quarta, mentre Carminati chiude le marcature andando a segno sotto misura al 41’ e al 45’.
Giovit