Juniores Provinciali
Uso Zanica-Gavarnese 1-2
Uso Zanica: Brogni 7, Fra. Gotti 6.5, Rottoli 6.5, Bolis 6.5, Scanzi 6.5 (33’st Cortinovis sv), Fil. Gotti 6.5 (18’ st Meris), Stroppa 6.5, Russo 6.5, Quarti 6.5, Esposito 6.5, Adobati 6.5, Dafir 7. All. Brambilla.
Gavarnese: Incarbone 7, Zenoni 8, Esculapio 7.5, Pedruzzi 7.5 (37’st Chiodelli sv) Tassetti 8, Moioli 7, Franchini 7.5, Anesa 8.5, Bouchiki 8 (30’st Comotti sv), Merelli 7.5, Cocchi 7. All. Carrara.
Arbitro: Palcau di Bergamo
Reti: 8’ Boukichi (G), 25’ Moioli (G), 45’ st Dafir (Z)
Zanica – Nello scontro diretto tra Zanica e la capolista Gavarnese prevalgono gli ospiti per 2-1. Seriani che si portano a più nove a tre giornate dal termine, mentre conservano otto punti sull’Aurora Trescore che ha però giocato una partita in più. La capolista mette in ghiacciaia la vittoria già dopo 25’ essendo in vantaggio per 2-0, mentre i locali accorciano le distanze praticamente allo scadere. Non tragga in inganno il risultato finale che avrebbe potuto essere più rotondo. Prova comunque generosa dei rossoblù, capaci di non farsi travolgere, che riescono anche ad accorciare le distanze a fine gara, che mettono in mostra soprattutto il loro portiere Brogni e l’ottimo attaccante Dafir.
La cronaca. Partono bene gli ospiti che con Anesa impegnano il portiere di casa che si deve rifugiare in corner. Al 5’ Esculapio serve Merelli che manda di poco a lato. Al 7’ l’ottimo Dafir manda alto, all’8’ Boukichi sfugge alla difesa avversaria e batte inesorabilmente Brogni in uscita. Gli ospiti continuano a comandare la gara, all’11’ manda di poco a lato Pedruzzi. Al 19’ da corner Moioli manda di testa di poco alto, al 25’ corner di Merelli ed è pronto ancora di testa Moioli che raddoppia. Al 38’ ospiti vicini alla terza rete: Bouchiki serve a dovere Cocchi che manda a lato da ottima posizione. Nella ripresa non muta complessivamente l’inerzia della gara. Al 2’ si rendono insidiosi i padroni di casa da corner. Al 10’ punizione di Merelli a lato, al 12’ conclude centralmente Stroppa, al 13’ ci prova Dafir dal limite dell’area. Al 30’ è parata una conclusione di Anesa, al 45’ accorcia le distanze Dafir con un gran tiro. Dopo cinque minuti di recupero è festa per gli ospiti che celebrano una vittoria del campionato virtuale, ma effettiva da conquistare in casa del Trealbe almeno con un pareggio in un appuntamento sulla carta scontato.
Gio. Vit.